Salta navigazione principale
Contenuto pagina

BodyEnergySystem è il sistema di discipline creato da Shifu Stefano Stefanelli.

Shifu Stefano è l’allievo più anziano,del Maestro Costantino Valente, colui che ha diffuso in Europa il Nei Qi Gong e le arti marziali interne.

 

A proposito dei primi anni di pratica delle discipline del Benessere, Shifu Stefano Stefanelli racconta:

“Sono un insegnante di discipline marziali e pratico tali discipline da molti anni sotto la guida di Shifu Costantino Valente.

E’ grazie a Shifu Valente che ho intrapreso lo studio approfondito del Nei Qi Gong.

Il desiderio di studiare tale disciplina è scaturito dall’aver constatato personalmente le capacità che sviluppa, sia sul piano terapeutico che che come fondamento assoluto di ogni pratica marziale.

 

Io stesso mi sono sottoposto a terapie, trovando soluzione a problemi di vario tipo, ed è grazie allo studio del Nei Qi Gong che tutte le discipline marziali che praticavo hanno trovato finalmente la loro autentica fonte.

 

Fortemente motivato da tutto ciò, ho intrapreso lo studio quotidiano del Nei Qi Gong – scoprendo giorno dopo giorno il piacere di una pratica formidabile che mi ha reso sempre più critico, consapevole e aperto a nuove esperienze.

 

E’ grazie al Nei Qi Gong che tutte le mie pratiche marziali hanno acquistato sempre più valore e qualità in tutte le loro applicazioni, dando sicurezza e significato a tecniche ed esercizi che troppo spesso senza uno studio interiore restano fini a se stessi e prive di ogni efficacia.

 

Inoltre, in particolar modo, è grazie al Nei Qi Gong che giorno dopo giorno scopro il piacere e la forza di una pratica antica in grado di donare serenità, salute, forza interiore e desiderio di comunione con tutto ciò che ci circonda.”

Negli ultimi 10 anni, Shifu Stefano ha contribuito in maniera costante a diffondere la Arti Marziali Interne e le Discipline del Benessere sul territorio italiano, tenendo decine di corsi e seminari ogni anno.

Salva questo evento

Evento salvato