Salta navigazione principale
Contenuto pagina

BEST Naples

Board of European Students of Technology (BEST) è un’associazione studentesca internazionale, non governativa, non politica, no profit, nata nel 1989. Ad oggi il network BEST è costituito da più di 94 gruppi locali sparsi in più di 32 Stati d’Europa (visualizzali sulla mappa d’Europa). Ognuno di essi appartiene ad una differente università tecnico-scientifica e contribuisce alla missione di BEST: lo sviluppo dello studente tramite l’avvicinamento dei tre punti del triangolo Studente – Università – Azienda. L’intero network di membri è composto da oltre 3.000 studenti ed è coordinato e gestito a livello internazionale da un Board e diversi Comitati. L’attività principale svolta da BEST è fornire agli studenti delle Università in cui è presente una complementary education che accorci le distanze tra Ateneo, Aziende e studenti, il tutto in un ambiente fortemente internazionale. L’impegno e l’entusiasmo dei numerosi membri attivi in BEST permette l’organizzazione di oltre 100 eventi ogni anno. Grazie a questa esperienza “sul campo” gli studenti hanno l’opportunità di comprendere attivamente culture diverse, in modo da potersi inserire nello scenario europeo come cittadini attenti e consapevoli. Oltre a realizzare progetti che incontrano l’attenzione ed il favore degli studenti sia a livello internazionale che locale, BEST raccoglie ed aggiorna informazioni su possibilità e modalità per svolgere parte dei propri studi presso le migliori Università europee e promuove meeting studenteschi e jobfair, raggiungendo milioni di studenti in tutta Europa.

Empowered Diversity

Per essere protagonisti nell’Europa di oggi e del domani è necessario aprirsi alle altre culture, acquisire una mentalità  internazionale, affrontare le diversità  culturali con curiosità  e senza pregiudizi: noi di BEST crediamo che ciò sia possibile attraverso la mobilità  studentesca, il lavoro di gruppo e la crescita personale, il tutto condito da sincere amicizie e tanto divertimento! Per portare avanti questo ambizioso progetto BEST collabora stabilmente con aziende internazionali che ci forniscono le risorse per i nostri eventi usufruendo della nostra capacità  di farli venire a stretto contatto con gli studenti più promettenti. Collaboriamo con multinazionali del calibro di Procter&Gamble, ING, Vestas, e molte altre.

Live Your BEST Experience!

Il nostro obiettivo è fornire servizi agli studenti, organizzando innumerevoli eventi internazionali a partecipazione gratuita, che stagionalmente si svolgono in ogni angolo del continente europeo. Questi sono i “BEST Courses“, un esperienza unica che chiunque abbia fatto non dimentica facilmente. Gli ingredienti principali: una nazione da scoprire, un ambiente multiculturale, una didattica “a misura di studente” e tanti party! I corsi durano da una a due settimane, in cui vi arricchirete in maniera unica: è quella che ci piace chiamare “the BEST experience” , ed è davvero la migliore!

Il BEST Spirit

E’ la forza comune che anima ogni buon membro della nostra associazione! la voglia di conoscere, scoprire e visitare luoghi nuovi, senza porsi frontiere e senza pregiudizi. E’ il desiderio di andare oltre il semplice schema universitario, rompendo la routine e dimostrando prima di tutto a noi stessi quanto potenziale i giovani studenti possano avere, che siano in grado di gestire un gruppo grande quanto una multinazionale sempre con il sorriso e senza mai perdere la voglia di divertirsi! Seguendo il nostro motto: “Work hard, party harder!” portiamo avanti i nostri progetti e le nostre esperienze sapendo di quanto queste ci arricchiscono! siamo viaggiatori incalliti, backpackers, frequentatori di aeroporti, di ostelli e di sacchi a pelo, ma non solo! Vediamo BEST anche come una “serra” dentro la quale poter raffinare e sviluppare le nostre competenze “aziendali” e tecniche! dalle pubbliche relazioni internazionali, al saper lavorare in un gruppo, virtual communication, marketing, pianificazione, strutturazione e organizzazione di eventi a volte anche molto grandi; capacità  manageriali che possiamo far crescere in un contesto del tutto informale e con obiettivo finale quello di realizzare le nostre passioni! Divertirci, viaggiare, conoscere e comprendere le realtà  del mondo in cui viviamo. Insomma, per il BEST member medio il divertimento ed i sogni sono un lavoro serio!

Visita il sito BEST internazionale: best.eu.org

Salva questo evento

Evento salvato