Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Azienda Agricola San Lorenzo Vini

La storia della San Lorenzo vini ha radici antiche, risale al lontano 1890. La nostra famiglia è da sempre dedita con amorevole passione alla viticoltura e alla buona arte del vino. Oggi i nostri vigneti si estendono su di una superficie di 150 ettari, a cavallo tra le colline teramane e pescaresi, ma il vero cuore dell’azienda è a Castilenti (TE), dove su tre crinali di collina si vive la nostra grande vigna.
Il punto di partenza per produrre vini eccellenti è proprio l’utilizzo di materia prima di grandissima qualità e qui alla S. Lorenzo lo sappiamo bene. Il paziente lavoro portato avanti per lunghi anni nella selezione e nel miglioramento di varietà autoctone tramandateci dalle generazioni passate, la localizzazione e le condizioni climatiche favorevoli, la cura nella raccolta, l’immediata vinificazione, si rivelano oggi indispensabili per ottenere vini di caratteristiche organolettiche costanti.
Attualmente la nostra produzione di circa 800.000 bottiglie comprende denominazioni DOC e DOCG, una buona percentuale delle quali destinate ai mercati esteri.
La sfida per il futuro è quella di continuare a produrre vini autentici che parlino del nostro amato Abruzzo, nel rispetto del territorio e della natura.

Salva questo evento

Evento salvato