Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Associazione Musicale Liszt 2011

E’ una stagione completamente rinnovata e di assoluto prestigio la VI edizione del VeronaFestival, il Festival Internazionale di Musica da Camera organizzato dalla Associazione Musicale Liszt 2011 che ha, quale scopo primario, la valorizzazione della Musica d’Arte e che intende coniugare risorse umane, culturali e economiche. In quest’ottica sono nati il Verona International Piano Competition, consolidato tra i più importanti premi italiani e, per l’appunto, il VeronaFestival.
Si inizia con la presenza del grande attore Ugo Pagliai e del pianista Roberto Pegoraro che con il commento del musicologo Andrea Bedetti ci condurranno al centro dell’arte musicale-letteraria del 18° secolo “interpretando” la notte e la figura del viandante. Altri due saranno i concerti pianistici: Sofya Gulyak, prima donna ad essersi aggiudicata la Medaglia d’Oro al Leeds International Piano Competition e Boris Bloch, vincitore del “Premio Busoni” e del Grand Prix du Disque della Liszt Société di Budapest.
A seguire, alcuni gruppi da camera del Conservatorio di Sydney e la JSO, orchestra tedesca in tournèe in Italia, impegnata in un programma spettacolare.
Occasione da non perdere quella di ascoltare le tre sublimi sonate di Brahms con il duo Bin Huang e Edoardo Strabbioli, una pièce teatrale di Brogi - De Manincor che, insieme a un ensemble del Conservatorio di Verona, ci presentano un Mozart inedito e un Trio che ci svelerà il fascino senza tempo della musica di Verdi in una formazione cameristica del tutto particolare.
Un doveroso ringraziamento, infine, agli enti che hanno collaborato alla realizzazione di questa sesta edizione e a tutti gli sponsor che ancora investono nella cultura quale motore per il rilancio della crescita individuale e collettiva della Comunità, volàno di sviluppo economico su cui incardinare nuove prospettive, strumento necessario per restituire a tutti, soprattutto ai giovani, speranza di un futuro migliore.

 

 

Salva questo evento

Evento salvato