Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Associazione Famiglie con Atresia Esofagea - F.AT.E.

L’Associazione italiana di Famiglie con bambini o adulti affetti dall’Atresia dell’Esofago (AE), F.AT.E. è nata nel Luglio 2012, creata da un gruppo di genitori e giovani adulti nati con l’AE. Qui trovate  atto costitutivo e STATUTO. 
E’ la prima volta che nel nostro paese viene presa un’iniziativa in supporto di chi viene colpito da questa malattia rara.

L’’associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di informazione, sensibilizzazione, assistenza sociale e socio sanitaria, ricerca e promozione scientifica soprattutto in relazione all’ Atresia Esofagea e alle patologie congenite frequentemente associate a questa (VACTERL).

In particolare l’associazione vuole aiutare i bambini e gli adulti nati con Atresia Esofagea e patologie associate (VACTERL) e le loro famiglie a prevenire o eliminare i problemi di carattere sanitario, sociale e più in generale di disagio che tali patologie comportano, sensibilizzando l’opinione pubblica e contribuendo alla ricerca, anche attraverso la raccolta di fondi.

Salva questo evento

Evento salvato