Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Associazione Culturale "F. Schubet"

L’Associazione Culturale “F. Schubert” è nata dall’amicizia di alcuni musicisti e appassionati di musica,con lo scopo di promuovere lo scambio di idee ed attività nel campo musicale, in tutte le espressioni e nei vari linguaggi attraverso cui la genialità umana si manifesta: far musica, scrivere musica, parlare di musica, come occasione di educarsi a quello che, forse, è il veicolo privilegiato per esprimere ciò che di più profondo vi è nel cuore umano.

Molte le sedi dei concerti: Conservatorio “G. Verdi”, Educatorio della Provvidenza, Teatro dell’Istituto “S. Anna”, Centro Incontri Regione Piemonte, Biblioteca Musicale “A. Della Corte”, Archivio di Stato, Sala Azzurra della Famija Turineisa, Unione Culturale, Circolo dei Lettori, Circolo Ufficiali di Torino, Borgo Medioevale, Sala Congressi del Real Collegio di Moncalieri, Casa del quartiere San Salvario, Oratorio di S. Filippo, Cappella dei Mercanti, Chiesa della Misericordia, Chiesa del S. Sudario, Santa Chiara, S. Giulia, S. Alfonso, S. Pellegrino Laziosi, S. Cristina, S. Maria Addolorata (Pilonetto), S. Francesco a Moncalieri, La Chiesa Parrocchiale di Manta di Saluzzo, Chiesa Parrocchiale di Forno Alpi Graie.

Da molti anni organizza il “Concerto d’estate” nella Chiesa Parrocchiale di Forno Alpi Graie e la “Rassegna d’autunno”, giunta alla XIII Edizione e che ha visto tra gli sponsor Il Comune di Torino - I e VIII Circoscrizione, La Regione Piemonte, la Fondazione CRT.

L’Associazione ha collaborato alla realizzazione di stagioni quali:

“Musica e arte” al Borgo Medievale, “Carte che suonano”, “Punti Verdi- E…state in Quarta”,“Laudes Paschales”, “Corde Pizzicate”, Manifestazioni per il 150° dell’Unità d’Italia,”MiTo per la città”.

 A settembre 2008 ha presentato presso il Museo Diffuso della Resistenza, la mostra audiovisiva ”Igor Stravinskij: un maestro nel ‘900”, che è stata inserita nel programma di MITO- Settembre Musica 2008.

Salva questo evento

Evento salvato