Immagine del profilo dell'organizzatore

Associazione Culturale C.AR.M.E.

Associazione Culturale C.AR.M.E. - Centro Arti Multiculturali e Etnosociali.

C.AR.M.E. è un congegno di produzione culturale.

Centro, prima parola dell’acronimo, rimanda al concetto di origine creativa: C.AR.M.E. è un nucleo da cui scaturiscono azioni, un luogo che da contenitore attiva e produce contenuti, spostandosi e relazionandosi con il quartiere e la città; un centro che è moto di incontro e di confronto tra persone, oggetti, linguaggi, culture, provenienti da luoghi diversi; produttore di stimoli, sommovimenti, sommosse culturali di un quartiere considerato nei secoli a latere rispetto alle vie maestre del tessuto urbano, melting-pot di esperienze, centro di aggregazione e di rilettura del presente.

Il modello operativo di C.AR.M.E. prevede il coordinamento di mostre temporanee, residenze artistiche, progetti di produzione artistica di teatro, danza, cinema, arti visive, musica e cultura digitale. È un luogo di opencall, incontri e tavole rotonde incentrate sul sistema dell’arte contemporanea.

C.AR.M.E. è un posto di informazione, educazione e sensibilizzazione sulla cultura contemporanea, attraverso l’arte che, in tutte le sue espressioni, rispecchia il proprio territorio, in particolar modo la realtà del Carmine.

Spiacenti, non è presente nessun evento imminente