Immagine del profilo dell'organizzatore

Asolo Art Film Festival

https://asoloartfilmfestival.com

Asolo Art Film Festival è il più antico Festival internazionale del Film sull’Arte. Nasce nel 1973 come distaccamento della Biennale d’Arte di Venezia, per iniziativa della critica e saggista Flavia Paulon. E’ stato patrocinato dall’Unesco per la sua funzione di modello internazionale di correlazione tra cinema e arti visive.

E’ un concorso di opere filmiche distinto nelle sezioni Film sull’Arte e Film d’Arte cui possono partecipare film e documentari dedicati all’arte in tutte le sue forme (arte visiva, architettura, danza, musica…), biografie, lavori di ricostruzione storica, interpretazione critica sui protagonisti dell’arte e opere audiovisive create con qualsiasi tecnologia usata come strumento di espressione artistica (video arte, video danza, animazione, music video).

Il Festival include due sezioni speciali:
ESPRESSIONI PRIME“ dedicata alle opere dei giovani artisti emergenti e alle sperimentazioni delle nuove forme artistiche applicate all’immagine in movimento come la post internet art e
ITALIAE” dedicata a opere audiovisive con Focus sul patrimonio artistico e paesaggistico italiano e sulle varie espressioni della nostra cultura (Opere d’Arte, Borghi, Paesaggi, Cultura locale, Tradizioni).

Spiacenti, non è presente nessun evento imminente