Immagine del profilo dell'organizzatore

ASCULUM

ASCULUM è dal 2016 un appuntamento annuale, di rilevanza nazionale, dedicato ai percorsi di consapevolezza per l'evoluzione umana attraverso natura, cultura e spiritualità.

ASCULUM è un'occasione e di confronto su innovativi temi di ricerca mirati all'applicazione nel quotidiano di tecniche e conoscenze che ci consentano di vivere meglio, più felici, in sintonia con la natura e con gli altri esseri viventi rimanendo, comunque, fedeli a noi stessi. Da sempre la Natura ci mette a disposizione le sue risorse per vivere in armonia con essa e in equilibrio con noi stessi.

Le antiche civiltà e i testi sacri ci narrano di una Cultura fondata sul rispetto dei cicli naturali ma anche di un uomo che guardava le stelle e conosceva saperi nel tempo abbandonati o dimenticati. Attraverso la Spiritualità possiamo riprendere il dialogo con il mondo invisibile, che altro non è se non ciò che ancora non comprendiamo razionalmente, e intraprendere un cammino volto al benessere psicofisico. Oggi la scienza e la fisica quantistica si stanno avvicinando sempre più alla filosofia, alla psicologia, alle religioni e ciò che era incompreso inizia a manifestarsi attraverso una ricerca consapevole che unisce e collega fra loro discipline prima opposte o molto lontane.