Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Fondata nel 1981 da Sri Sri Ravi Shankar, la Fondazione Art of Living è un’ONG (Organizzazione Non Governativa) internazionale, a carattere non-profit, educativo e umanitario impegnata nel migliorare la qualità della vita delle persone e dei contesti sociali attraverso programmi di gestione dello stress e iniziative di servizio. L'organizzazione opera a livello globale in 152 paesi.

I programmi dell'organizzazione sono guidati dalla filosofia di pace di Sri Sri: “A meno che non abbiamo una mente libera dallo stress e una società libera dalla violenza, non possiamo raggiungere la Pace mondiale.” Nell’aiutare gli individui a gestire lo stress e a ritrovare e fare esperienza della pace interiore, la Fondazione Art of Living offre programmi per eliminare lo stress basati su tecniche di respirazione, meditazione and yoga. Questi programmi hanno aiutato milioni in tutto il mondo a superare stress, depressione e tendenze violente, così come hanno consentito ad altrettante persone semplicemente di migliorare la propria vita in termini di salute, qualità e crescita personale.

La Fondazione Art of living ha diffuso la pace tra le comunità attraverso diversi progetti umanitari, tra cui quelli rivolti alla risoluzione dei conflitti, all’intervento in caso di catastrofe, allo sviluppo rurale sostenibile, all'empowerment delle donne, alla riabilitazione dei detenuti, all'educazione nelle scuole , e alla sostenibilità ambientale.

Salva questo evento

Evento salvato