Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Archiui - Una piattaforma, infinite possibilità

Archiui è un unico ambiente digitale in cloud realizzato con le migliori soluzioni open source per la catalogazione, pubblicazione e valorizzazione integrata dei beni culturali.


ARCHIUI è:
OPEN SOURCE
Crediamo nell’eccellenza e nella collaborazione. Per questo Archiui è costruito con i migliori software internazionali open source: CollectiveAccess, WordPress, Mongodb.

USER INTERFACE
Archiui è totalmente responsive. Con il cms di WordPress puoi pubblicare online le tue collezioni personalizzando l’interfaccia utente e utilizzando funzionalità innovative.

WEB-BASED
Per usare Archiui non servono installazioni dedicate: ogni device connesso a internet è la porta per accedere ad una piattaforma stabile, aggiornata e protetta da backup periodici.

GLAM
Gallerie, Biblioteche, Archivi, Musei conservano enormi patrimoni culturali. Archiui valorizza la specificità di ciascuna istituzione, integrandone il valore documentale.

Archiui arricchisce e semplifica le modalità di interazione con reti di informazioni complesse, offrendo soluzioni disegnate per rispondere alle differenti necessità di conservazione e condivisione dei patrimoni.
Un’esperienza innovativa nel contesto culturale contemporaneo.

Archiui è un servizio di Promemoria srl, heritage agency torinese, che si occupa della gestione e valorizzazione strategica del patrimonio storico e culturale di aziende e istituzioni.

Salva questo evento

Evento salvato