Salta navigazione principale
Contenuto pagina

APEUR - Associazione Progettisti Europei

APEUR – Associazione Progettisti Europei è un’associazione costituita ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (e successive modifiche e/o integrazioni).
Scopo principale dell’associazione è quello di promuovere lo sviluppo della professione di progettista europeo per operatori del settore pubblico e privato. A tal fine APEUR eroga specifici servizi nell’ambito della promozione e della formazione specifica in merito alla professione del progettista, al mondo della progettazione e dei fondi europei.
A partire dalla sua nascita, l’Associazione ha da subito intrapreso un percorso molto specifico al fine di perseguire lo scopo con la quale essa è nata, vale a dire quello della costituzione di un albo professionale dei progettisti europei. Inoltre, dal 2016 APEUR risulta conforme ai requisiti della norma per il Sistema di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2008, certificata da ACCREDIA.
Dal momento della sua nascita, nell’aprile del 2015, l’associazione si è distinta per aver preso parte a numerose iniziative di informazione e sensibilizzazione in merito alla tematica dei fondi europei, creando nuove reti di partenariato per la condivisione delle conoscenze e delle abilità. A partire dal 2016 APEURha avuto un ruolo di primo piano nella città di Napoli e in Campanianell’organizzazione di giornate informative riguardanti i fondi europei, spaziando dai principali fondi a finanziamento diretto alle tematiche dell’imprenditoria giovanile.
L’associazione durante gli ultimi anni ha dato molta importanza anche all’attività di supporto, informazione e accompagnamento alla progettazione per chiunque ne avesse bisogno, cercando di mettersi al servizio degli utenti interessati e, più generale, al servizio del territorio.
A partire dal 2015 APEUR è riuscita ad introdurre nel mondo dell’ europrogettazione (anche attraverso una formazione specifica e grazie ad un programma didattico – informativo attentamente studiato) più di cento persone, ponendo le basi per la costruzione di nuove professionalità, in linea con la mission associativa.

Spiacenti, non è presente nessun evento imminente

Salva questo evento

Evento salvato