Alessandro Cirinei managing director di Tonic
Alessandro Cirinei 43 anni, laureato in Business Economics presso l’Università di Reading (GB), in Economia Aziendale presso l’Università di Pisa, Master in Entrepreneurship & Competitive Studies (GB). Lavora prima presso Dell Computer in cui partecipa al progetto di lancio di uno dei primi siti di ecommerce internazionali. Dopo varie esperienza in società di consulenza HR Internazionali, nel 1999 approda in Jobpilot, prima come Direttore Commerciale Italia e poi come Amministratore Delegato di Francia e Benelux. Nel 2004 passa in Editoriale Secondamano (gruppo Trader Classified Media) con il ruolo di Direttore Marketing & Internet. Nel 2007 fonda Xool e assume il ruolo di Direttore Generale di ADS Lavoro, società editrice del settimanale specializzato “Lavoro e Carriere” e dei portali Catapulta.it ed Akinopolis.it.In Xool lancia numerose start-up tra cui Wickedin, un "vertical search engine" internazionale e Cityfan, "online business guide" partner di Repubblica.it di cui assume il ruolo di Amministratore Delegato. Xool nel frattempo diventa una web agency affermata ed Alessandro è tra gli ideatori della partnership con Studio Comunico che porta al lancio di Tonic, dove si occupa di strategie e marketing.Tonic Srl:Tonic è una società di consulenza strategica nel settore delle tecnologie web e mobile con 30 dipendenti dislocati nei due uffici di Livorno e Milano.Tonic ha divisioni dedicate sia allo sviluppo di piattaforme tecnologiche sia web che mobile (Android e iOS) e sia alla consulenza ed alla realizzazione e gestione di campagne di web-marketing.Tonic è parte di un gruppo di "Internet companies" che include anche realtà quali Wickedin, Cityfan e Biancolavoro e può contare su un team efficiente e su un “know-how” di alto livello.La mission di Tonic è quella di affiancare le aziende con lo scopo di permettere la creazione di canali di business sul web. Il suo approccio è fortemente analitico e parte dalla definizione degli obiettivi, al business planning fino alla formulazione della strategia più cost effective per mettere in grado il cliente di sfruttare al meglio le potenzialità di Internet.E' in grado di elaborare e gestire la creazione dell’identità digitale del cliente, costruire piattaforme tecnologiche ed applicazioni mobile funzionali ed innovative e ideare e gestire campagne di advertising efficaci ed in grado di ottenere il raggiungimento degli obiettivi con un ROI (return on investment) positivo.Cosa fa:Tonic ha una solida esperienza nel settore delle tecnologie digitali anche su scala internazionale.Utilizza un approccio consulenziale con lo scopo di fornire delle soluzioni che permettano ad aziende ed organizzazioni di utilizzare Internet come canale di business e per crearsi una "digital identity" efficace per promuovere la propria marca.
Per maggiori informazioni: www.staytonic.it