Salta navigazione principale
Contenuto pagina

"Scoprire la voce di Alessandra è stato un momento molto speciale per me; è una cantante con una voce unica e una maniera rara di esprimere emozioni e bellezza”. Nitzan Kremer, direttore artistico Tel Aviv Jazz Festival
Cantante, musicista e attenta osservatrice del mondo esterno e interiore.
Laureata con lode in Scienze della Comunicazione all’Università degli studi di Urbino, nel 2012 si trasferisce a Boston, dove vivrà due anni per studiare al Berklee College of Music, in seguito a una borsa di studio vinta a Umbria Jazz Festival.
Ha condiviso il palco con artisti come Mike Stern, Dave Weckl, Joey Blake (della Voicestra di Bobby McFerrin), Didier Lockwood, Maggie Scott, Stefano Bollani e altri. Proprio al Berklee si avvicina alla Musicoterapia, studiando con professionisti della World Federation of Music Therapy e con formatori come Paula Cole (Peter Gabriel), Mark Baxter, Lorenzo Pierobon (Canto armonico), Riccardo Misto (Nada Yoga), Emanuele Mocarelli (Bioenergetica).
Ha tenuto corsi per il Master in marketing multicanale del Politecnico di Torino (sede Città Studi di Biella) e presso la Comunità di San Patrignano durante la preparazione della pièce teatrale “Francesco povero” che ha debuttato lo scorso settembre al Piccolo Teatro di Milano, in rassegna per EXPO 2015.
E' esperta in Vocologia Artistica diplomata presso l’Università degli studi di Bologna sotto la guida del Dott. Franco Fussi e della Dott.ssa Silvia Magnani.

Salva questo evento

Evento salvato