Salta navigazione principale
Contenuto pagina

A.I.D.A.I. MARCHE - Associazione Italiana Deficit di Attenzione - Iperattività

L’A.I.D.A.I. sezione unica delle Marche nasce con lo scopo di svolgere una funzione di informazione e divulgazione della conoscenza sul Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività e sulle possibili strategie per la gestione di bambini affetti da tale disturbo. La sua attività è rivolta a genitori ed operatori scolastici e sanitari.
L’ A.I.D.A.I. sezione unica delle Marche fornisce anche consulenze cliniche per il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività e per le patologie ad esso correlate come DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento: dislessia, discalculia , disgrafia).
Inoltre promuove l’integrazione scolastica, prendendo in carico il soggetto bisognoso nei contesti significativi di vita per l’innalzamento della sua qualità di vita.
Si spende ad ampio spettro nell’attività di supporto alla metodologia didattica attraverso attività individualizzate di matrice psico- pedagogiche di potenziamento cognitivo e di ancoraggio alle strategie trasversali dell’apprendimento.
Il filo rosso che collega ogni attività sociale promossa è il benessere del bambino in  difficoltà  e di prevenzione perché tali problematiche non si acuiscano.
Pertanto, l’obiettivo è il supporto al bambino, alla sua famiglia e al contesto scolastico
in un intervento sinergico di co- terapia.

Salva questo evento

Evento salvato