Agile Made In Italy

I professionisti che hanno aderito al progetto Agile Made In Italy.

Alessandro Amelotti è un Senior Agile coach e imprenditore focalizzato sull'efficienza, ha iniziato la sua carriera come project manager per poi dedicarsi a metodologie di lavoro più efficienti e moderne. Certificato Agile e Kanban lavora da oltre 10 anni in Europa a supporto di teams e aziende in settori eterogenei. Da oltre due anni pratica l'attività di coaching come nomade digitale ed è co-founder di Impact Hub Torino.

Giuseppina Cuccurullo è una professionista in Human Resources e Organizational Change Management. Appassionata di Apprendimento e Sviluppo in ogni sua forma, è Mentore Career Coach da più di 7 anni e Agile Coach da 3, dedicandosi a numerevoli sperimentazioni in agile sia in ambito corporate, start up sia no profit.

Anna Di Girolamo, consulente, formatore e Senior Agile Coach, si occupa di efficientamento dei processi organizzativi intervenendo primariamente sulla risorsa più potente e più difficile da gestire in azienda: le persone. Nei progetti di Agile Transition lavora allo sviluppo del mindset Agile e sostiene operativamente i team nelle attività di implementazione dei framework. Ama la musica rock, le bollicine francesi, i pinguini e le domande intelligenti.

Alessandro Ingrosso, consulente, formatore e Senior Agile Coach, si occupa di innovazione nell'ambito di approcci e strumenti per la gestione di progetti complessi. Facilita e supporta le organizzazioni nei progetti di Agile Transition, aiutando a mettere in pratica i valori e i principi del mindset Agile e a sperimentare l'uso di metodologie agili. Ama le novità tecnologiche, i concerti rock e i gatti.

Piero Mancino, è un senior Agile Trainer e Coach. Ha gestito progetti e formato professionisti e team a Stoccolma, Londra, Genova e Roma. La sua attività di Agile Coach è incentrata nel supportare le aziende nella transizione all’Agile mindset per renderle maggiormente dinamiche e orientate al valore. Il nuoto e la musica sono da sempre le sue passioni.