Eventbrite

Centro di Assistenza

Organizzare un evento

Visualizza il rapporto Traffico e conversione

Il rapporto su traffico e conversione mostra da dove provengono i partecipanti che si iscrivono al tuo evento. Per visualizzare questo rapporto, vai al pannello di gestione del tuo evento e seleziona Rapporti. Quindi seleziona Rapporti evento e scegli Traffico e conversione. Al momento il rapporto Traffico e conversione è disponibile solo per alcuni utenti.

In questo articolo

  • 1. Vai al pannello di gestione degli eventi.
  • 2. Seleziona "Gestione rapporti".
  • 3. Seleziona "Rapporti evento".
  • 4. Seleziona "Traffico e conversione".
  • 5. Seleziona gli eventi e aggiungi i filtri.
  • 6. Scegli il tipo di dati che desideri visualizzare.
  • 7. Per maggiori informazioni, fai clic sul canale di traffico.

NOTA: l'accesso al rapporto Traffico e conversione richiede l'autorizzazione alla visualizzazione dei "Rapporti di base". Se non sei il titolare dell'account, contatta il titolare per verificare di avere l'autorizzazione.

1. Vai al pannello di gestione degli eventi.

Accedi al tuo account Eventbrite e seleziona Gestisci i miei eventi dal menu dell'account. Quindi, seleziona il tuo evento.

2. Seleziona "Gestione rapporti".

3. Seleziona "Rapporti evento".

4. Seleziona "Traffico e conversione".

5. Seleziona gli eventi e aggiungi i filtri.

Inserisci il titolo dell'evento di cui ti interessa visualizzare i dati. Per visualizzare i dati di più eventi, digita e seleziona i vari eventi dalla barra di ricerca. Quindi, seleziona dai seguenti filtri:

  • Stato dell'evento: mostra se l'evento è pubblicato o terminato;

  • Data/Ora evento: mostra gli eventi che iniziano, o il cui inizio è programmato, entro l'intervallo di date selezionato;

  • Nome sede: mostra il luogo dell'evento;

  • Link di monitoraggio: mostra i link di monitoraggio creati per tenere traccia di vendite e visite;

  • Confronto mobile/web: mostra quale parte di traffico proviene dall'app Eventbrite e quale da browser web

6. Scegli il tipo di dati che desideri visualizzare.

Fai clic sulla categoria di dati che vuoi visualizzare nel grafico:

  • Visite alla pagina: numero di volte in cui è stata visualizzata la pagina dell'evento.

  • Ordini venduti: totale degli ordini registrati per il tuo evento. Un ordine può comprendere più biglietti;

  • Biglietti venduti : numero totale dei biglietti venduti.

 Il grafico mostra i dati degli ultimi 30 giorni. 

7. Per maggiori informazioni, fai clic sul canale di traffico.

Fai clic su un canale di traffico per ottenere maggiori dettagli su come i partecipanti sono venuti a conoscenza del tuo evento. Puoi anche nascondere un canale dal grafico, facendo clic sull'icona dell'occhio accanto al canale.

CANALE DI TRAFFICO

DESCRIZIONE DEL CANALE

Strumenti pubblicitari

Annunci pubblicitari e post creati con Eventbrite

Facebook Ads e Instagram Ads

Attività dagli annunci pubblicitari pubblicati a pagamento sui social con Boost per i canali pubblicitari di proprietà di Meta

Google Ads

Attività dagli annunci pubblicitari pubblicati a pagamento sui social con Boost per i canali pubblicitari di proprietà di Google

Biglietti venduti su Facebook

Attività da una pagina evento su Facebook con checkout disponibile su Facebook

Link cliccati su Facebook

Attività da una pagina evento su Facebook con link alla tua pagina evento su Eventbrite

Link cliccati su LinkedIn

Attività da un post Condividi su LinkedIn

E-mail

E-mail inviate

Campagne di e-mail Eventbrite

Attività da e-mail inviate tramite lo strumento Campagne di e-mail Eventbrite

Mailchimp

Attività da e-mail inviate utilizzando l'integrazione di Eventbrite con Mailchimp

Emma

Attività da e-mail inviate utilizzando l'integrazione di Eventbrite con Emma

Constant Contact

Attività da e-mail inviate utilizzando l'integrazione di Eventbrite con Constant Contact

Traffico diretto

Marketing creato al di fuori di Eventbrite

Pagina dell'evento/Checkout integrato

Attività verso la pagina dell'evento dall'URL univoco dell'evento, da siti web in cui hai posizionato un widget di checkout integrato o da qualsiasi altro sito web che abbia inviato traffico alla pagina dell'evento

Raccolte

Attività da una delle tue raccolte di eventi

Profilo organizzatore

Attività dal tuo Profilo organizzatore Eventbrite

Sito web di Eventbrite

Sito web e app per dispositivi mobili di Eventbrite (noti anche come Marketplace Eventbrite)

Cerca

Attività dalla pagina dell'evento nella directory di ricerca pubblica di Eventbrite

Homepage

Attività dalla homepage di Eventbrite

Consigliati

Attività dai suggerimenti "Eventi collegati" o "Altri eventi che potrebbero piacerti" sul sito di Eventbrite

Preferiti e Salvati

Attività dai visitatori che hanno segnato come preferito o salvato l'evento

Condivisi per visualizzatori della pagina evento

Attività dall'evento condiviso sui social media utilizzando gli strumenti "Condividi" sulla pagina dell'evento (Facebook, Facebook Messenger, LinkedIn, Twitter, Gmail)

Newsletter Eventbrite

Attività da newsletter Eventbrite

Notifica follower

Attività dai follower che hanno ricevuto una notifica riguardante un evento di nuova pubblicazione

Notifica Ricordamelo

Attività da utenti che hanno richiesto di ricevere un promemoria riguardante un evento futuro

E-mail abbandonata

Attività da un'e-mail Eventbrite inviata a utenti che iniziano la registrazione a un evento ma non la portano a termine

Conferma d'ordine

Attività dall'e-mail di conferma dell'ordine relativa a un evento

Partner di Eventbrite

Attività da partner per la distribuzione come Spotify, BandsInTown, Youtube e Songkick

App Eventbrite per iOS e Android

Attività dagli utenti delle app Eventbrite iOS e Android

Hai ancora domande?