Eventbrite

Centro di Assistenza

Partecipare a un evento

Come funziona l'app Eventbrite per iPhone

Puoi usare l'app Eventbrite per navigare e cercare gli eventi per data, località e categoria. Premi l'icona a forma di cuore accanto agli eventi che ti piacciono per aggiungerli ai preferiti. Puoi anche seguire gli organizzatori di eventi, registrarti agli eventi e vedere i tuoi biglietti. Anche gli utenti Android possono ricevere assistenza.

In questo articolo

  • Trova eventi a cui partecipare
  • Metti "Like" agli eventi, condividili e segui gli organizzatori
  • Acquista i biglietti
  • Trova i tuoi biglietti e aggiorna il tuo profilo

Trova eventi a cui partecipare

1. Guarda gli eventi più consigliati e gettonati.

L'icona con la casa nella parte inferiore dell'app è la scheda Home. Tocca il nome della località (sotto a "Eventi interessanti a") per inserire una nuova città o navigare tra gli eventi online. Abilita i servizi di localizzazione sul tuo dispositivo iOS (Impostazioni > Eventbrite > Località) affinché l'app riconosca la tua posizione attuale in qualsiasi momento.

2. Sfoglia per categoria nella scheda Cerca.

L'icona con la lente di ingrandimento nella parte inferiore dell'app indica la scheda Cerca. Scegli una categoria sotto a "E mi andrebbe di". Fai clic su "Scopri cose da fare!" per vedere l'elenco degli eventi e filtrarli per pertinenza, data o tipo di registrazione.

Metti "Like" agli eventi, condividili e segui gli organizzatori

1. Metti "Like" agli eventi dalla scheda Home, Cerca o dalla pagina evento.

Tocca l'icona con il cuore accanto a un evento per aggiungerlo ai tuoi "Preferiti". Lo ritroverai in un secondo momento toccando l'icona con il cuore nella parte inferiore dell'app. Ricorda che mettere "Like" a un evento non equivale a registrarsi.

NOTA: Mettere "like" a un evento non significa registrarsi per partecipare e non ti garantisce un posto.

2. Condividi eventi dalla scheda Home, Cerca o dalla pagina evento.

  • Home: premi l'icona con la freccia rivolta verso l'alto.

  • Cerca: premi l'icona con la freccia rivolta verso l'alto.

  • Pagina evento: premi l'icona del menu con i tre puntini in alto a destra e seleziona "Condividi questo evento".

3. Segui gli organizzatori per rimanere aggiornato sui prossimi eventi.

  • Segui organizzatori: tocca un evento per visitare la pagina evento. Quindi scorri in basso fino alla sezione "Organizzatore" e tocca "Segui".

  • Gestisci gli organizzatori che segui: vai a "Preferiti" (tocca l'icona con il cuore nella parte inferiore dell'app) e seleziona "Organizzatori". Premi “Segui già” se vuoi smettere di seguire un organizzatore.

  • Gestisci le preferenze delle e-mail: vai a Preferenze e-mail nel tuo desktop per gestire le notifiche via e-mail.

Acquista i biglietti

1. Acquista i biglietti o registrati (sulla pagina evento).

2. Seleziona la quantità di biglietti. Quindi fai clic su "Ordina" o “Registrati”.

Per gli eventi che prevedono una mappa dei posti, le registrazioni tramite dispositivi mobili garantiscono il miglior posto disponibile per impostazione predefinita. Se hai la possibilità di selezionare il posto, ne potrai scegliere un altro toccando un posto diverso.

3. Inserisci le informazioni richieste e premi "Inserisci ordine" o "Registrati".

Se hai effettuato l'accesso con la tua e-mail e password, alcune informazioni verranno estratte direttamente dal tuo profilo Eventbrite (icona con la persona nella parte inferiore dell'app). Seleziona "Paga ora" o "Registrati" per completare l'ordine.

4. Ricevi i tuoi biglietti e la conferma dell'ordine.

Accedi ai biglietti nell'app Eventbrite (premi l'icona con il biglietto nella parte inferiore), salvali come immagine, o aggiungili al tuo Apple Wallet. Le e-mail di conferma dell'ordine vengono inviate all'indirizzo e-mail inserito durante la registrazione.

Trova i tuoi biglietti e aggiorna il tuo profilo

1. Visualizza i biglietti e le informazioni di registrazione.

Premi l'icona "biglietti" (nella parte inferiore) per vedere i biglietti per eventi futuri e trascorsi. Seleziona un biglietto specifico per:

  • Visualizzare il nome sulla registrazione e il tipo di biglietto

  • Avere conferma della data e della sede dell'evento

  • Aggiungere l'evento al tuo calendario

  • Visualizzare l'evento

  • Salvare il biglietto come immagine, aggiungerlo ad Apple Wallet o far comparire il codice QR per accedere all'evento tramite la scansione

SUGGERIMENTO: Fai scorrere lo schermo verso destra per vedere i biglietti aggiuntivi in un ordine che contenga più di un biglietto.

SUGGERIMENTO: Scorri verso destra per vedere altri biglietti in un ordine con più di un biglietto.

2. Contatta l'organizzatore dell'evento.

Premi il menu con i tre puntini (in alto a destra) per condividere il biglietto, aggiungerlo ad Apple Wallet, contattare l'organizzatore o richiedere un rimborso.

  • Annulla l'ordine: puoi annullare la registrazione a un evento gratuito tramite desktop (e non all'interno dell'app).

  • Richiedi un rimborso: Seleziona "Richiedi un rimborso" per inviare una richiesta di rimborso. Se non visualizzi l'opzione o hai altre domande sull'evento, usa "Contatta l'organizzatore".

3. Vedi e modifica il tuo profilo Eventbrite.

Premi l'icona con la persona (nella parte inferiore) per visualizzare e aggiornare le seguenti informazioni:

  • La tua immagine profilo, nome e cognome: puoi cambiare l'indirizzo e-mail associato al tuo account e la password sul tuo desktop (non all'interno dell'app).

  • Centro notifiche: gestisci gli aggiornamenti da parte degli organizzatori che segui, gli eventi registrati e i promemoria.

  • Impostazioni: indica la città principale, modifica l'opzione "Sincronizzazione calendario" e gestisci gli eventi (scarica Eventbrite Organizzatore per gestire gli eventi).

  • Assistenza: visita il nostro Help Center o invia i tuoi consigli per migliorare l'app.

  • Informazioni: vedi quale versione dell'app stai usando e altre informazioni di riferimento, come la Politica sulla Privacy di Eventbrite, i Termini di Servizio, la Politica sui Cookie, e altri riferimenti importanti.

  • Esci: disconnnettiti dall'app. Dovrai accedere nuovamente all'app per vivere un'esperienza personalizzata e accedere alle informazioni sui biglietti per gli eventi a cui ti sei registrato.

Hai ancora domande?