Eventbrite

Centro di Assistenza

Organizzare un evento

Come richiedere che il tuo evento venga rimosso dai risultati di ricerca di Google

Se hai pubblicato un evento come "pubblico" e l'hai successivamente impostato come evento "privato", l'evento potrebbe ancora comparire nei risultati di ricerca di Google. Per rimuoverlo, dovrai inviare una richiesta a Google. Prima di inviare la richiesta, assicurati che il tuo evento sia già stato impostato su "privato" o che sia stato ritirato dalla pubblicazione.

In questo articolo

  • 1. Invia la richiesta a Google.
  • 2. Comunica a Google l'URL del tuo evento.
  • 3. Verifica lo stato della richiesta.

1. Invia la richiesta a Google.

Vai alla pagina Remove outdated content (Rimuovi contenuti obsoleti) di Google.

2. Comunica a Google l'URL del tuo evento.

Fai clic su "New request" (Nuova richiesta) e inserisci l'URL della pagina che vuoi che venga rimossa da Google. Quindi fai clic su "Submit" (Invia).

3. Verifica lo stato della richiesta.

Torna alla pagina Remove outdated content (Rimuovi contenuti obsoleti) di Google. Lo stato della richiesta verrà mostrato nella sezione "Removal requests" (Richieste di rimozione). Se Google non ha approvato la richiesta, fai clic sul punto interrogativo per conoscere il motivo.

Hai ancora domande?