Eventbrite

Centro di Assistenza

Organizzare un evento

Come elaborare i rimborsi con PayPal

Puoi emettere un rimborso completo di un ordine usando "Rimborsa questo ordine" nel menu a discesa "Azioni" (quando visualizzi il rapporto Ordini). Se utilizzi PayPal come metodo di elaborazione dei pagamenti, fai clic su "Avvia rimborso" per completare il rimborso dal tuo account PayPal.

In questo articolo

  • 1. Vai a Gestione eventi.
  • 2. Vai al pannello di gestione del tuo evento. 
  • 3. Vai a Ordini (sotto a Gestione partecipanti).
  • 4. Cerca l'ordine.
  • 5. Seleziona Rimborsa questo ordine (dal menu a discesa "Azioni").
  • 6. Fai clic su Avvia rimborso.
  • 7. Facoltativo: contrassegna manualmente un ordine come rimborsato.

1. Vai a Gestione eventi.

Accedi al tuo account Eventbrite e seleziona Gestione eventi dal menu dell'account.

2. Vai al pannello di gestione del tuo evento. 

Fai clic sul tuo evento per accedere al pannello di gestione corrispondente.

3. Vai a Ordini (sotto a Gestione partecipanti).

4. Cerca l'ordine.

Trova l'ordine che vuoi rimborsare.

5. Seleziona Rimborsa questo ordine (dal menu a discesa "Azioni").

6. Fai clic su Avvia rimborso.

Ti reindirizzeremo a PayPal per completare il rimborso.

Se emetti un rimborso totale, l'ordine sarà aggiornato automaticamente in Eventbrite. Se emetti un rimborso parziale, dovrai invece contrassegnare manualmente l'ordine come rimborsato.

NOTA: se riscontri difficoltà nel reindirizzamento a PayPal, contatta PayPal per assistenza.

7. Facoltativo: contrassegna manualmente un ordine come rimborsato.

In alcuni casi, dovrai contrassegnare manualmente l'ordine come rimborsato. Ad esempio, dovrai contrassegnare manualmente l'ordine come rimborsato nelle seguenti circostanze:

  • Desideri emettere un rimborso non totale ma parziale.

  • Hai superato la finestra di 180 giorni per emettere rimborsi con PayPal e hai quindi emesso il rimborso con una nuova transazione.

Per contrassegnare manualmente un ordine come rimborsato:

  1. Vai a Ordini (in "Gestione partecipanti") e trova l'ordine.

  2. Seleziona "Azioni" accanto all'ordine. 

  3. Scegli "Rimborsa questo ordine".

  4. Fai clic sul link "Aggiorna manualmente".

  5. Imposta il motivo del rimborso, la quantità e l'importo da rimborsare.

  6. Fai clic su "Continua", quindi su "Emetti rimborso".

In questo modo aggiornerai soltanto i record su Eventbrite. Assicurati di aver inviato manualmente i fondi al partecipante attraverso PayPal.

Hai ancora domande?