Centro di Assistenza
Aggiungi un pixel di Adwords al tuo evento
Se sei titolare di un account Google Adwords e desideri monitorare la tua attività su Eventbrite, crea un'azione di conversione per Eventbrite. Quindi aggiungi un pixel di Adwords al tuo evento. Avrai bisogno dell'ID e dell'etichetta di conversione.
In questo articolo
- 1. Ottieni il tuo ID e la tua etichetta di conversione.
- 2. Vai al pannello di gestione del tuo evento.
- 3. Vai a "Pixel di monitoraggio" (sotto a "Marketing").
- 4. Fai clic su "Aggiungi nuovo pixel" (sotto a "Google Adwords").
- 5. Inserisci il tuo ID di conversione.
- 6. Fai clic su "Aggiungi evento di conversione" e configura il tuo evento.
- 7. Salva le modifiche.
- 8. Conferma che il tuo pixel si sta attivando.
- Articoli collegati
1. Ottieni il tuo ID e la tua etichetta di conversione.
Per aggiungere il tuo pixel di Adwords al tuo evento hai bisogno di:
ID di conversione: un numero a 9 cifre, senza trattini, lettere o caratteri speciali
Etichetta di conversione: una stringa alfanumerica che può includere caratteri speciali
Per ottenere il tuo ID e la tua etichetta di conversione:
Vai a Imposta il tag.
Seleziona Utilizza Google Tag Manager.
Individua l'ID e l'etichetta di conversione.
Eventbrite non è in grado di assisterti in questo passaggio. Fai riferimento alla Guida di Google Ads se hai dubbi sulla configurazione della tua azione di conversione.
ATTENZIONE: Non puoi utilizzare Google Tag Manager sulla piattaforma Eventbrite. Avrai bisogno solamente dell'ID e dell'etichetta di conversione.
2. Vai al pannello di gestione del tuo evento.
In Eventbrite, vai a Gestione eventi nel tuo account. Quindi seleziona il tuo evento.
3. Vai a "Pixel di monitoraggio" (sotto a "Marketing").
4. Fai clic su "Aggiungi nuovo pixel" (sotto a "Google Adwords").
5. Inserisci il tuo ID di conversione.
6. Fai clic su "Aggiungi evento di conversione" e configura il tuo evento.
Per prima cosa scegli quando vuoi che il tuo pixel si attivi:
Elenco degli eventi: quando i partecipanti visitano la pagina dell'evento
Registro eventi: quando i partecipanti visualizzano il modulo d'ordine
Conferma dell'ordine dell'evento: quando i partecipanti completano un acquisto
Scegli un posto riservato: quando i partecipanti scelgono un posto per un evento con posti riservati
Quindi, inserisci la tua etichetta di conversione.
7. Salva le modifiche.
8. Conferma che il tuo pixel si sta attivando.
Vai a Tag Assistant di Google. Quindi, esegui il debug del pixel di monitoraggio utilizzando la pagina evento per confermare che stia funzionando. Adwords potrebbe impiegare qualche ora per verificare il monitoraggio della conversione.
I dati e-commerce includono informazioni dettagliate sulle transazioni, come l'importo totale e la valuta. Tuttavia, questi dati non tengono in considerazione i rimborsi, i trasferimenti o le transazioni manuali.
Ricorda che a volte le impostazioni di privacy dei partecipanti possono bloccare l'attivazione del pixel. Per informazioni più precise sulle vendite relative al tuo evento, visualizza i rapporti corrispondenti.
Articoli collegati
Eventbrite non è in grado di assisterti nella risoluzione dei problemi riguardanti il tuo pixel di Adwords. Per maggiore assistenza, consulta le seguenti risorse: