Eventbrite

Centro di Assistenza

Organizzare un evento

Imposta il Paese e la valuta di pagamento per il tuo evento

La valuta che imposti per l'evento sarà la valuta in cui i partecipanti pagheranno i biglietti e in cui tu riceverai il tuo pagamento. Una volta che avrai venduto anche un solo biglietto, non potrai cambiare la valuta dell'evento, a meno che tu non rimborsi tutti gli ordini. Potrai però cambiare il Paese di pagamento con un altro Paese che supporta la valuta impostata.

NOTA: Eventbrite non è in grado di convertire le valute.

In questo articolo

  • Impostare la valuta
  • Problemi frequenti con le impostazioni relative alla valuta

Impostare la valuta

Se non hai ancora venduto biglietti, segui questi passaggi per impostare la valuta. Prima di configurare le opzioni di pagamento, devi creare un tipo di biglietto a pagamento.

  1. Vai su Eventi e seleziona l'evento di tuo interesse.

  2. Seleziona Pagamenti e imposte, poi Opzioni di pagamento.

  3. Imposta il Paese di pagamento sul Paese in cui si trova la tua banca.

  4. Imposta la valuta che i partecipanti al tuo evento utilizzeranno per acquistare i biglietti.

  5. Quindi premi Salva.

Se il Paese in cui si trova la tua banca non è elencato nel menu a discesa Paese di pagamento, non puoi utilizzare Eventbrite per le vendite di biglietti a pagamento. Per alcune combinazioni di valuta e Paese di pagamento, PayPal è l'unico mezzo disponibile per elaborare il pagamento.

ESEMPIO: se la tua banca è negli Stati Uniti ma devi vendere biglietti in euro, usa PayPal per elaborare i pagamenti.

Problemi frequenti con le impostazioni relative alla valuta

Se la valuta dell'evento non è corretta, continua a leggere per sapere come cambiarla.

Eventi pubblicati

Se hai venduto anche un solo biglietto, non puoi cambiare la valuta dell'evento. In tal caso, valuta se rimborsare tutti gli ordini. Quindi, aggiorna le impostazioni relative alla valuta con il Paese di pagamento e la valuta corretti.

Dopo la modifica, i partecipanti al tuo evento potranno registrarsi nuovamente dalla pagina degli eventi.

Eventi completati

Se il tuo evento è già concluso, contattaci per richiedere assistenza.

Hai ancora domande?