
Workshop: Come contenuti, persone, social media possono aiutare a vendere m...
Event Information
Description
OBIETTIVI E DESTINATARI
I contenuti prodotti dalle persone, le loro recensioni, foto e video sono una grande ricchezza per chi vuole vendere online. Ma anche gli store possono creare contenuti che servono a attrarre e convincere le persone ad acquistare. In questo workshop viene mostrato come costruire strategie di (e)commerce che sfruttano al meglio le possibilità offerte dalle reti sociali.
PROGRAMMA
-
Capire come funziona e come avvantaggiarsi con il social proof.
-
Trovare valore dai blogger.
-
Sfruttare al massimo le recensioni.
-
Definire un piano editoriale per l'offerta commerciale.
-
Aprire un blog dello store.
-
Pensare contenuti su prodotti per passare dall'interesse all'acquisto.
ISCRIZIONE E COSTO
Early bird (fino al 22 maggio): 99€ invece di 129€ (dal 23 maggio). IVA esclusa. Posti limitati.
LA QUOTA COMPRENDE
4 ore di formazione in aula, l’invio delle slide, una copia del libro "Social Commerce" di Gianluca Diegoli (Apogeo Editore).
DOCENTE
Gianluca Diegoli dal 1997 si occupa di business online e di ecommerce. Dopo una lunga esperienza in azienda come digital marketing manager, oggi è formatore e consulente in strategia di marketing digitale. È stato relatore ai principali eventi dedicati alla Rete in Italia, è co-fondatore di Digital Update e autore di diverse pubblicazioni nell’ambito del marketing digitale tra cui "Social Commerce" (Apogeo Editore). Dal 2004 scrive su minimarketing.it, uno dei blog di settore più letti in Italia.
FAQs
Where can I contact the organizer with any questions?
smwmilan@doing.com