VRED Professional | Corso Completo Online

VRED Professional | Corso Completo Online

Date: 3, 5, 10, 12, 17, 19 giugno 2024 - Durata: 24 ore - 08.30/12.30

By 4m group

Date and time

June 2 · 11:30pm - June 3 · 3:30am PDT

Location

Online

Refund Policy

Contact the organizer to request a refund.
Eventbrite's fee is nonrefundable.

About this event

  • 4 hours

Date: 3, 5, 10, 12, 17, 19 giugno 2024

Titolo: VRED Professional | Corso Completo Online

Durata: 24 ore

Orari: 8:30 - 12:30


VRED Professional | Corso Completo è il corso di punta per chi ha intenzione di realizzare immagini e video di altissima qualità di progetti e prototipi nei settori Automotive ed Engineering Product Design. VRED Professional | Corso Completo è indicato per designer industriali, designer d’interni, architetti, ingegneri, sviluppatori di contenuti web, ecc. che desiderano presentare i propri progetti o condividerli in formato digitale, sul WEB, su youtube, Vimeo e su altre piattaforme di social networking, oppure visualizzarli in VR mediante i più avanzati visori 3D oggi disponibili sul mercato. Il corso si sviluppa lungo 8 mezze giornate di 4 h, affrontando in modo completo lo studio e la configurazione dell’interfaccia, le modalità d’importazione di un modello 3D, la preparazione e lo studio di materiali, conducendo l’allievo lungo un workflow lineare e completo che gli permetterà di ottenere immagini di qualità elevatissima. Nel terzo e quarto giorno si procede con lo sviluppo di animazioni complesse, la realizzazione di immagini a 360° per la Virtual Reality con impiego di Visori 3D (Oculus Rift, Vrgineers, HTC Vive, ecc.) la configurazione e l’utilizzo pratico del modulo VRED Cluster per il rendering distribuito, l’utilizzo dell’Editor UV per la corretta distribuzione dei materiali sopra le superfici, fino alla conoscenza completa del software e alla massima produttività.

Durante il corso faremo esperienza diretta di:

  • Importazione dei dati 3D da renderizzare: Inventor, Alias, Pro/E (Creo), CATIA, Siemens NX, Solidworks, Inventor, Revit, Rhinoceros, STEP, IGES, STL e altro.
  • Utilizzo e creazione di ambientazione a partire da immagini HDR e creazione di HDR personalizzati da fotogrammi.
  • Applicazione di materiali e finiture specifiche da libreria di materiali e creazione di materiali personalizzati.
  • Creazione di finiture alternative di progetto per la revisione e verifica. Applicazione di texture e materiali realistici, come vernice, vetro e pelle, e contestualizzazione dei modelli all’interno di vari ambienti. Creazione di shots e slides. Utilizzo degli shots e delle slides per la realizzazione di video.
  • Pubblicazione di immagini e video per il WEB e per la condivisione sui portali Youtube e Vimeo.
  • Controllo della distribuzione dei materiali sopra le superfici mediante l’UV Editor.
  • Gestione delle varianti e dei triggers per un cambio rapido di materiale, di forma degli oggetti o dell’inquadratura della telecamera.
  • Preparazione di immagini a 360* e interazione virtuale con VRED attraverso per i visori 3D Oculus Rift, HTC Vive, VRgineers XTAL, ecc.
  • Rendering distribuito e utilizzo di VRED Cluster per la riduzione delle tempistiche di rendering.

Ad ogni partecipante viene fornito il set di dati completo per eseguire le esercitazioni, in aula e per proprio conto.



Organized by

4m group si preoccupa di estendere la fruibilità dei dati digitali di progettazione attraverso tutta l'azienda e anche fuori da questa.

I consulenti di 4m group, come missione aziendale, si preoccupano di analizzare approfonditamente tutti i colli di bottiglia che impediscono o limitano fortemente il libero flusso dei dati tecnici dagli uffici di progettazione a quelli commerciali e marketing per pilotare e aumentare le vendite.

La soluzione di questa classe di esigenze rappresenta il cuore delle attività di 4m group. L'azienda non ha interesse nel vendere apparecchiature e sistemi hardware e software, non suggerisce prodotti e/o servizi che non servono al cliente o che non gli consente di migliorare le proprie performance.

Ogni professionista di 4m group è, prima di tutto, un ingegnere competente nel proprio settore di attività.

L'azienda, nel corso degli anni, ha accumulato una profonda esperienza e notevoli successi in mercati quali:

  • Machinery - Macchinari
  • Consumer Products – Prodotti di largo consumo
  • Defense & Aerospace – Difesa e industria Aerospaziale
  • Civil & Architectural – Ingegneria civile e Architettura

Il nostro lavoro è quello di offrire formazione e consulenza nell’area delle Tecnologie assistite da calcolatore - Computer Aided Technologies (CAT), all’interno delle quali ci concentriamo sugli aspetti metodologici ed operativi delle richieste del cliente.

Facciamo tutto questo attraverso un team di professionisti di primo ordine e, dove non possediamo le competenze non fingiamo: abbiamo in essere alcune partnership con società del nostro rango, competenti ed affidabili.

Il frutto del nostro lavoro è un fatturato in costante crescita, grazie alla fiducia che, nel corso degli anni ci ha dato la nutrita schiera dei nostri clienti.

4m group – Men, Methods, Management, and...More.