Visti di profilo
Date and time
Tra romanzo e social. Irene Graziosi dialoga con Michele Masneri
About this event
LINO è un nuovo, piccolo festival letterario ideato da Matteo B. Bianchi e Marco Rossari che dal 27 al 29 Maggio prende vita in alcuni degli spazi di incontro più significativi di Nolo.
Il primo appuntamento che ospitiamo da NOI è la presentazione di Il profilo dell’altra, il primo romanzo di Irene Graziosi, pubblicato da Edizioni E/O.
In questo libro Irene Graziosi, che fino ad oggi abbiamo conosciuto per essere il braccio destro di Sofia Viscardi nel format VENTI, parla del rapporto tra Gloria, una influencer da 2 milioni di follower e Maia, una ragazza comune, svelando tutte le ipocrisie che si celano dietro al mondo dei social.
Nelle parole di Nicola Lagioia: «Pochi romanzi letti negli ultimi tempi mi sono sembrati così urgenti e contemporanei come ll profilo dell’altra. Irene Graziosi ci porta con precisione e lucidità nella dimensione in cui viviamo da qualche tempo a questa parte, il mondo 2.0 della rete, dei social, degli influencer, una realtà complessa e per molti versi spietata che rischia di franare sul cosiddetto mondo reale (le nostre vite private, il lavoro, i sentimenti, la percezione del presente, l’azzeramento del futuro) in modo preoccupante».
A dialogare con Irene Graziosi, tra romanzo e social, lo scrittore Michele Masneri, autore di Steve Jobs non abita più qui.