Visita Guidata della Cappella degli Scrovegni di Giotto
Overview
Immersa nel cuore di Padova, la Cappella degli Scrovegni è un autentico gioiello del Trecento, un capolavoro che ha segnato la storia dell'arte italiana. Costruita tra il 1303 e il 1305 per volere di Enrico Scrovegni, un banchiere benestante, la cappella non è solo un luogo di culto, ma un vero e proprio scrigno di opere d'arte. La sua fama è legata principalmente al genio di Giotto, il grande maestro che ha affrescato l'intero interno con un ciclo di opere che raccontano la vita di Cristo e della Vergine Maria.
Entrando, verrete avvolti da una sinfonia di colori e forme che sembrano danzare sulle pareti. Gli affreschi di Giotto non sono semplicemente delle immagini, ma raccontano storie vivide, piene di emozione e umanità. Ogni scena è un invito a riflettere sulla condizione umana: dalle gioie della nascita alla sofferenza della Passione, il maestro riesce a trasmettere sentimenti profondi e universali.
L'innovativa tecnica di Giotto, che abbandona il bizantinismo in favore di una rappresentazione più naturale e realistica, ha influenzato generazioni di artisti, segnando l'inizio del Rinascimento. La Cappella degli Scrovegni è, quindi, non solo un luogo di bellezza, ma anche un crocevia di storia e innovazione artistica.
Che la visita abbia inizio!
PER QUESTA VISITA GUIDATA È OBBLIGATORIO EFFETTUARE IL PAGAMENTO ANTICIPATO ONLINE IN QUANTO È INCLUSO IL BIGLIETTO DI INGRESSO ALLA CAPPELLA.
Punto di ritrovo: Davanti Musei Civici Eremitani, Piazza Eremitani, 8, 35121 Padova PD, Italia
Durata del tour: 1h30 minuti
Tutte le nostre visite guidate sono condotte da guide turistiche abilitate con patentino.
Necessario arrivare 10 minuti prima dell'inizio del tour. Le visite iniziano con la massima puntualità.
Good to know
Highlights
- 1 hour 30 minutes
- In person
Refund Policy
Location
Davanti Musei Civici Eremitani
Piazza Eremitani,8
35121 Padova Italy
How do you want to get there?
Organized by
Italia In Tour
Followers
--
Events
--
Hosting
--