Una passeggiata con Nietzsche
Overview
Non è una semplice passeggiata, ma un’esperienza che unisce filosofia, storia e il fascino di Torino. Seguendo le orme del grande pensatore tedesco, partiremo dalla sua residenza in piazza Carlo Alberto per attraversare i luoghi che hanno ispirato le sue riflessioni, fino a raggiungere piazza Vittorio Veneto, con lo sguardo rivolto al Po e alle colline torinesi.
Ogni tappa del percorso sarà l’occasione per immergersi nei temi fondamentali della sua filosofia: la volontà di potenza, l’eterno ritorno, la libertà dell’individuo. Attraverso letture, racconti e un dialogo stimolante, rifletteremo insieme sui grandi interrogativi della vita, intrecciando pensiero e paesaggio in un’esperienza profonda e accessibile a tutti.
Ideale per chi cerca un’esperienza unica, capace di coniugare il piacere della scoperta con momenti di riflessione personale. Torino, con i suoi scorci eleganti e la sua atmosfera sospesa nel tempo, diventa così la cornice perfetta per un viaggio interiore e culturale sulle tracce di uno dei più grandi filosofi della storia.
Punto di ritrovo: Sotto monumento di Gioberti, Piazza Carignano, 10123 Torino TO, Italia
Durata del Tour: 2 h
Tutte le nostre visite guidate sono condotte da guide turistiche con patentino.
Necessario arrivare 10 minuti prima dell'inizio del tour. Le visite iniziano con la massima puntualità.
In collaborazione con le guide di CulturalWay.
Good to know
Highlights
- 2 hours
- In person
Refund Policy
Location
Sotto monumento di Gioberti
Piazza Carignano
10123 Torino Italy
How do you want to get there?
Organized by
Italia In Tour
Followers
--
Events
--
Hosting
--