Skip Main Navigation
Page Content

Save This Event

Event Saved

Looks like this event has already ended.

Check out upcoming events by this organizer, or organize your very own event.

View upcoming events Create an event

Un minuto di silenzio

Associazione Zero K

Saturday, February 23, 2019 from 8:30 PM to 11:30 PM (CET)

Un minuto di silenzio

Ticket Information

Type End Quantity
Un minuto di silenzio
Spettacolo: Un minuto di silenzio / 23 febbraio / ore 20.30 / Carpi
Ended Free  

Share Un minuto di silenzio

Event Details

di e con SAVERIO BARI
 

Un minuto di silenzio è la storia di un ragazzino, un ragazzino nato in un paesino sperduto del profondo sud, una sconosciuta provincia della Calabria Saudita; un ragazzino che mica lo sa, che i suoi antenati, duemila anni fa, hanno preso a botte e sputi Gesù Cristo... che poi è una voce, una voce di popolo, niente di che...

Un minuto di silenzio è la storia di un ragazzino, un ragazzino che poi diventa uomo, ed è la storia del suo dono, il silenzio di un minuto, un minuto esatto, spaccato, preciso... e del bene che ne viene: via il dolore, e le lacrime hanno un altro sapore, sapore di...

Si perché G incontra il dolore della morte, ed è chiamato a parlare, ma cosa si dice quando qualcuno muore? Come si fa a parlare con il cuore pieno di dolore? E allora lui sta zitto, per un minuto, e tutto viene travolto da un uragano di silenzio.

La struttura del racconto compie continui salti di tempo, e si intrecciano i fili e i rimandi alle due storie, in un teatrino del grottesco, in un caleidoscopio scoppiettante e tragicomico in cui la parola è senso e ritmo, per l’elogio finale del silenzio e dell’ascolto. 

 

Programma della serata:

h.20:30  /  Aperitivo (offerta libera consigliata di 10€)

h.21:00 /  Spettacolo (durata di circa 55 min)

 

Have questions about Un minuto di silenzio? Contact Associazione Zero K

When & Where


La Barberia
Via Guido Fassi, 39
41012 Carpi (MO)
Italy

Saturday, February 23, 2019 from 8:30 PM to 11:30 PM (CET)


  Add to my calendar

Organizer

Associazione Zero K

L'Associazione Zero K ha lo scopo di diffondere la cultura delle cure palliative attraverso tutte le forme delle arti.  Fotografia, cinema, musica, teatro e tutte le altre possibili espressioni artistiche, infatti, sono uno strumento per favorire il raggiungimento del benessere, condizione di fondamentale importanza per una persona che segue un percorso di cure palliative. Sono da considerarsi come strumento integrato nel percorso di cura e di vita. 
L'associazione è finalizzata a stimolare i contatti fra le persone, gli enti e le associazioni che si occupano di queste tematiche, in modo da allargare gli orizzonti didattici di professionisti sanitari, 
cittadini e insegnanti, affinché sappiano trasmettere l'amore per la cultura palliativista ed artistica come un bene per la persona ed un valore sociale.

  Contact the Organizer

Interested in hosting your own event?

Join millions of people on Eventbrite.

Please log in or sign up

In order to purchase these tickets in installments, you'll need an Eventbrite account. Log in or sign up for a free account to continue.