"The Future in The Making" Workshops a lasercut experience by Vectorealism...
Event Information
Description
Venerdì 20 aprile, dalle 15 alle 18
Vieni a customizzare insieme a noi le Slippers di Openwear, il primo brand open-source che ti permette di produrre e vendere liberamente i capi delle sue collezioni.
Partiremo dal file vettoriale delle slippers, capiremo quali software utilizzare e come impostarli affinché il laser riesca a interpretarlo. Utilizzeremo feltro di vari colori e fili colorati.
Il corso ha un’approccio introduttivo alla teoria e pratica della prototipazione rapida nella moda. Ogni partecipante utilizzerà il proprio laptop e al termine del workshop porterà a casa un paio di slippers. Guarda alcuni esempi di slippers dai workshop precedenti.
Requisiti: conoscenza base programmi di grafica vettoriale
Programma: Adobe Illustrator o Inkscape
Durata: 3 ore
Dalla lastra 2D all'oggetto 3D: lasercut e incastri
Domenica 22 aprile, dalle 15 alle 18
Tips and trick per incastrare al meglio i tuoi componenti lasercut. Utilizzeremo due software gratuiti (sketch-up e 123D) per realizzare oggetti complessi con incastri e sovrapposizioni di strati! Trasformeremo una lastra piatta pronta per essere tagliata con il laser in un oggetto 3D.
Ogni partecipante utilizzerà il proprio laptop e al termine del workshop porterà a casa un prodotto realizzato in cartone ondulato. Ti consigliamo di arrivare con già installati i software che useremo.
Requisiti: conoscenza base programmi di modellazione 3d
Programmi: Autodesk123d, Google Sketchup e Inkscape
Durata: 3 ore