Simone Moro. In vetta a un sogno

Simone Moro. In vetta a un sogno

TALK per il progetto Peccioli: racconti di una stagione

By EATALY ART HOUSE

Date and time

Wednesday, July 3 · 9 - 10pm CEST

Location

Anfiteatro Fonte Mazzola

20 Strada Vicinale delle Serre 56037 Peccioli Italy

About this event

  • 1 hour

Fondazione E.ART.H. propone un nuovo palinsesto di appuntamenti aperti al pubblico in occasione della mostra diffusa del progetto di residenza Peccioli: racconti di una stagione realizzato con il Comune di Peccioli e con il supporto di Fondazione Peccioliper e Belvedere Spa.

Mercoledì 2 luglio, alle ore 21.00, l’alpinista, aviatore e scrittore italiano Simone Moro (Bergamo, 1967) sarà in dialogo con Oscar Farinetti, presidente di EARTH Foundation, presso l'Anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli (PI).

Simone Moro ha iniziato la sua avventura nell'arrampicata a soli 13 anni, esplorando le montagne vicino a casa prima di spostarsi sulle Dolomiti. La sua fama è legata alle straordinarie imprese in alta quota, conquistando le vette di otto dei quattordici 8000 m ed è arrivato quattro volte in cima all'Everest. Tuttavia, c'è un aspetto della sua vita che spesso passa inosservato: la sua abilità straordinaria come pilota di elicottero. Recentemente, invece di affrontare le cime dell'Himalaya come alpinista, Moro si è dedicato all'elisoccorso in Nepal. Questa fase della sua carriera sta diventando sempre più predominante, sottolineando il suo ruolo non solo come grande alpinista, ma anche come figura chiave nel fornire soccorso aereo cruciale in alta quota. Moro è stato anche omaggiato con il premio "Best of The Explorersweb" per la migliore impresa alpinistica e ha ottenuto il "Golden Piton" dalla rivista americana Climbing per la sua salita al Gasherbrum II. Inoltre, è autore di undici libri che raccontano le sue straordinarie esperienze e avventure.


L’evento è gratuito con iscrizione su Eventbrite.

L’evento si terrà all’Anfiteatro Fonte Mazzola, strada vicinale delle Serre n.20, Peccioli (PI).


Organized by

Il nostro ricco PUBLIC PROGRAM è in continuo aggiornamento. Cerchiamo sempre di offrire le migliori possibilità di dialogo tra arte contemporanea e questioni di attualità.