SETAK in concerto

SETAK in concerto

SETAK in concerto, presentazione del nuovo disco “Assamanù”

By Articolture

Date and time

Thursday, July 11 · 9 - 10:30pm CEST

Location

PAS - Parco del sapere - Natalia Ginzburg, Via Bondanello, 39, 40013 Castel Maggiore BO

Via Bondanello, 39 40013 Castel Maggiore Italy

About this event

  • 1 hour 30 minutes

Nuovo disco per SETAK, in concerto nel parco della nuova biblioteca per CondimentiOff



Giovedì 11 LUGLIO presso PARCO DEL SAPERE GINZBURGl'ultimo appuntamento estivo di CondimentiOff con un'esclusiva: il nuovo disco di SETAK


Setak, al secolo di Nicola Pomponi, di Penne, è il primo cantautore italiano a cantare in abruzzese e sarà in concerto a CasTel Maggiore l'11 luglio per l'ultimo appuntamento estivo di CondimentiOff.

La tappa del tour di presentazione di "Assamanù" sarà speciale, dice Fabrizio Cabitza direttore artistico della rassegna, perchè il nuovo album del chitarrista e cantautore uscito a maggio è un' immersione emotiva. "Assamanù" è il culmine di una trilogia musicale iniziata con il suo acclamato disco di debutto "Blusanza" nel 2019 e proseguito con "Alestalè" nel 2021. Un’opera che suggella un percorso interiore che vede ciascun album raccontare le tre fasi più importanti della vita di Setak: infanzia ("Blusanza"), adolescenza ("Alestalè") e infine, oggi, la maturità. Anticipato dal singolo "Curre curre" , il terzo album dell’artista abruzzese è un gioiello che testimonia la sua abilità unica e personalissima nel saldare il dialetto della propria regione al blues, al folk d’oltreoceano e a tutte quelle musiche che hanno segnato la sua formazione emotiva di ascoltatore e musicista.


11 luglio 2024 ore 21.00

SETAK in concerto

Parco Del Sapere Ginzburg – via Bondanello 39- Castel Maggiore BO

Evento ad ingresso


Nuovo disco per SETAK, in concerto nel parco della nuova biblioteca per CondimentiOff


CondimentiOffè una rassegna culturale curata da Articolture e Bottega Bologna (direzione artisticaFabrizio Tito Cabitza) per ilComune di Castel Maggiore, sostenuta dall'Unione Reno Galliera.



Organized by

Siamo una casa di produzione culturale di Bologna, che crede che il mondo sia complesso e la cultura necessaria, un territorio vasto da coltivare con cura e ingegno.

Per questo dal 2002 operiamo in modo stabile e permeabile tra eventi e cinema, tra musica e arte contemporanea, tra progettazione e azione, a livello locale e sovralocale.

 

www.articolture.it