Secondo Instameet Instagramers Italia - Torino
Event Information
Description
E' Torino la città scelta per il secondo raduno nazionale di Instagramers Italia, community nazionale che conta oltre 35.000 follower grazie ai suoi 26 gruppi locali su tutto il territorio nazionale.
L’Instameet è la preview della SOCIAL MEDIA WEEK che si terrà a Torino dal 24 al 28 Settembre.
L'appuntamento per l’Instameet è fissato per il 22 Settembre, nella centralissima Piazza Castello alle ore 15 da dove partirà l'InstaWalk, una passeggiata con itinerari definiti per la città, con fotoreportage dei partecipanti da tutta Italia.
Scopriremo la città magica e luoghi sconosciuti di Torino grazie a delle giude esperte.
Evento libero.
Rientro a CASA IGERSITALIA, presso il Jazz Club Torino in Via Giolitti 30 (Piazzale Valdo Fusi) alle 17,30.
Qui avremo il saluto di Philippe Gonzalez, Madrid, ideatore della community Instagramers, di Ilaria Barbotti (founder Instagramers Italia) e di Nicola Pasianot (founder Instagramers Torino - Instagramers Italia Team). Saranno con noi anche alcuni community manager europei.
La giornata del 22 si concluderà con la presentazione di un nuovissimo progetto di socialfotografia, ideato dal team di agenzie di Lavazza in collaborazione con gli Instagramers. Questo progetto sarà unico nel suo genere, partirà dall’Italia ma con un occhio di riguardo per gli instagramers europei. Nei prossimi giorni sarà possibile dare nuovi dettagli relativi al progetto.
A seguire aperitivo.
Evento con capienza massima 120 persone.
L’instameet proseguirà anche il giorno dopo (23 settembre) presso CASA IGERSITALIA dalle ore 10.30.
L’evento sarà dedicato agli appassionati di Instagram che avranno modo di raccontare il loro rapporto con il noto social network mobile che ormai ha raggiunto 100 milioni di utenti nel mondo.
Chiunque voglia, può partecipare anche a questa inziativa domenicale!
Per aderire a questo evento lasciate il vostro nome e nick instagram sabato al Meet, evento libero.
Per chi non potrà essere presente fisicamente, è possibile seguire il flusso di foto scattate dai partecipanti tramite l’apposito #hashtag che verrà comunicato nel sito e nei canali social della community il 22 settembre 2012.
Grazie a Ford 10 Instagramers racconteranno il loro viaggio da Milano a Torino, creando la prima esperienza di Social Media Drive e grazie alla media partnership con BlaBlaCar si promuoverà l’uso consapevole ed ecosostenibile dei mezzi di trasporto.
L'instameet è uno dei momenti più importanti per la community italiana e diventa il momento per rivedersi e conoscere tutti gli utenti con cui ci si scambia quotidianamente like e commneti on line.
Lo scorso anno, attraverso l’attività instancabile dei community manager delle città italiane, Instagramers Italia ha realizzato numerose attività coinvolgendo migliaia di Instagramers lungo tutto lo stivale uscendo dalla rete per incontrarsi e socializzare.
La community italiana è oggi tra le più attive delle 72 nazioni presenti nel resto del mondo.
-------------------------------------
L’evento di Torino 2012 è organizzato in collaborazione con
LAVAZZA
In partnership con
SOCIAL MEDIA WEEK TORINO
Sponsor
Ford
Media Partner
BlaBlaCar
1caffé.org
Partner tecnici
Unideatec
Torino Digitale
Torino Turismo
Tonick
Iscrizione all’evento gratuito qui http://instameetitaliatorino.eventbrite.it/
Per ulteriori informazioni segui @igersitalia e @igersTorino su Instagram o scrivi una mail a igersitalia@gmail.com.
-------------------------------