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School of Sales - 1° Parte - L'arte del vendere: Le basi

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Via Copernico, 38

38 Via Copernico

20125 Milano

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Description

Una volta c’erano solo venditori “nati”. Oggi, grazie allo studio, alla psicologia, alle tecniche, alle metodologie è possibile “diventare venditori”. Noi riusciremo in questo intento portando anche aneddoti, esperienze sia personali che di testimonianze aziendali.

Questi corsi nascono perché secondo noi, nella vita di tutti i giorni di un venditore accadono cose che non vengono descritte dai libri e dai corsi di formazione tradizionali. Abbiamo frequentato corsi, abbiamo applicato quei metodi per poi scoprire che la realtà è un’altra. Ricca di eccezioni. Ricca di intoppi.

Il vero Venditore deve saper vivere questi momenti e riuscire a vincere la sfida.

Vogliamo aiutare a far crescere delle nuove figure di venditori di servizi B2B. Che non siano solo “piazzatori” ma consulenti fidati e trasparenti che possano far nascere relazioni durature e di alto valore tra i due protagonisti di questa vicenda: il sales e l’acquirente. Mai in lotta tra loro ma in continua ricerca dell’incastro perfetto.

A ritmo di musica Rock, che scandirà i vari momenti della giornata, vi insegneremo ad impostare e organizzare al meglio il vostro lavoro. A seguire vi illustreremo, per ogni step, l’applicazione di tecniche e metodologie studiate e imparate sul campo da oltre 20 anni di attività.

Ogni step avrà una sua colonna sonora. Ogni Step ti lascerà un messaggio.

Ad ogni step del corso vi preghiamo di non dimenticare che la “Relazione” che si instaura tra il venditore e l’acquirente è fondamentale. Educazione, credibilità, rispetto, fiducia sono necessarie.

I questo corso di base vi insegniamo il processo ottimale per la vendita dei servizi B2B entrando nel dettaglio dei seguenti punti:

Nel corso di base insegnamo il processo ottimale per la vendita dei servizi B2B con questi punti

  1. Preparazione
    1. Mercato – concorrenza e nostra offerta
    2. Cliente – profilo quando potenziale
    3. Target – l’interlocutore/i da contattare
  2. Comunicazione
    1. Messaggio per aggancio interlocutore: con LinkedIn, social, emailing per farci conoscere e con telefono per presa appuntamento
  3. Creazione interesse
    1. Presentazione e creazione rapporto
    2. Qualificazione reciproca con referenze
    3. Analisi e sviluppo esigenze del cliente
    4. Prospezione dei benefici dell’offerta
  4. Presentazione offerta
    1. Caratteristiche e benefici vs. esigenze
    2. Dimostrazione del valore
  5. Creazione convenienza e desiderio
    1. Per acquisto e negoziazione
  6. Chiusura ordine o progetto
  7. Post vendita
    1. Assistenza all’uso
    2. Da cliente soddisfatto a referenza attiva
  • A fine del corso base svilupperemo una sessione pratica completa di tecniche e psicologia per la presa appuntamento a freddo e a caldo.


VEDI ANCHE LA 2° PARTE DEL CORSO

"Corso avanzato di tecniche, psicologia e networking"



Contattaci al numero +39 328 622 4199 Vittorio Vitaletti


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