Rosario Bonaccorso 4et
Date and time
Refund policy
Description
✔️ Domenica 23 Giugno Ore 21.30 Castello degli Ezzelini
Si chiude domenica 23 il Bassano Jazz 2019 con il quartetto di Rosario Bonaccorso nel progetto “The Sound in us”. Progetto che, accanto al leader, al contrabbasso, vedrà Olivia Trummer al piano e voce, Fulvio Sigurtà alla tromba e flicorno, e Nicola Angelucci alla batteria.
Bonaccorso, ligure di origine siciliana, dopo aver affiancato per grandi nomi del jazz italiano come Enrico Rava, Dado Moroni e Fabrizio Bosso, da un decennio veste l’abito del bandleader, facendo scoprire una felice penna compositiva e formazioni sempre originali.
Il quartetto che porterà a Bassano, nasce dall’impianto quasi cameristico del precedente trio “Sound of us” e vuole essere “Un caleidoscopio di suoni, poetico, sensibile, lirico, brillante, vivace, energico per scoprire il suono interiore e le affinità musicali degli artisti, intrecciate nelle composizioni del contrabbassista”. Tra le particolarità della formazione, il ruolo delle voci, di Olivia Trummer e dello stesso Bonaccorso, che in alcuni brani si fanno strumenti a tutti gli effetti.