Romeo e Giulietta al chiostro di San Lorenzo Maggiore a Napoli

Romeo e Giulietta al chiostro di San Lorenzo Maggiore a Napoli

Una storia d'amore che ha attraversato i secoli, un racconto di passione immortale che continua a toccare i cuori di ogni generazione: "Rome

Select date and time

Location

La Neapolis Sotterrata - Complesso Monumentale San Lorenzo Maggiore

316 Piazza San Gaetano 80138 Napoli Italy

Refund Policy

Contact the organizer to request a refund.
Eventbrite's fee is nonrefundable.

About this event

Una storia d’amore che ha attraversato i secoli, un racconto di passione immortale che continua a toccare i cuori di ogni generazione: “Romeo e Giulietta” prende vita tra le antiche mura del chiostro di San Lorenzo Maggiore a Napoli, in una commedia musicale indimenticabile.

Una storia d’amore immortale in un luogo storico

A 8 anni dall’enorme successo dell’ultima messa in scena, torna la rappresentazione di Romeo e Giulietta in una location d’eccezione: il meraviglioso Chiostro di San Lorenzo Maggiore di Napoli. Tra le opere teatrali più classiche, Romeo e Giulietta è la più grande e famosa tragedia di William Shakespeare, conosciuta praticamente da tutti.

Romeo e Giulietta”, nel tempo è diventato l’archetipo dell’amore impossibile: è la storia d’amore più resistente nella memoria storica dell’umanità, senza luogo né tempo. La lotta antica tra le due famiglie, già note a Dante nel Purgatorio, porta i due giovani innamorati all’esasperazione: sono pronti a tutto, pur di amarsi liberamente, anche a mettersi contro le loro potenti famiglie.

La storia di un amore così bello quanto tragico si svolgerà in uno degli scenari più suggestivi della città, il Chiostro di San Lorenzo Maggiore, un luogo risalente al XIV secolo dove il passato incontra il presente, in un abbraccio di bellezza storica e arte performative.

Una serata magica in gli artisti sul palco vi trasporteranno direttamente nell’epoca di Shakespeare. Lasciatevi avvolgere dall’atmosfera unica del chiostro di San Lorenzo Maggiore, dove ogni angolo racconta storie di secoli passati, creando l’ambientazione perfetta per una storia senza tempo.

Romeo e Giulietta al Chiostro di San Lorenzo Maggiore è uno spettacolo a cura di Domenico Maria Corrado. Musiche e canzoni di Salvatore Vangone, scene di Mario Paolucci, costumi di Maria Pennacchio.

L’evento è organizzato da Tappeto Volante, Vivere Napoli e il Complesso di San Lorenzo Maggiore.

Organized by