WORKSHOP POMERIDIANO 2: Patti Gener-attivi per l’inclusione sociale

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Congressi Stelline

Corso Magenta 61

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Patti Gener-attivi per l’inclusione sociale - Progetto FareLegami (Crema, Cremona, Casalmaggiore)

Il patto gener-attivo si presenta come trasformazione della “presa in carico” tradizionale dei servizi, centrata solo sul singolo individuo, i suoi bisogni e azioni di supporto passive. Il patto rappresenta un accordo di collaborazione (tra la persona in difficoltà, i servizi e un rappresentante della comunità - parrocchia, azienda, onp…) che investe sulle capacità delle persone, l’assunzione di precise responsabilità individuali e collettive, l’attivazione di relazioni e la reciprocità verso la comunità. Nel laboratorio toccheremo con mano alcuni strumenti e apprendimenti, facendo esperienza di alcune tappe del patto.


CLICCA SU REGISTRATI PER ISCRIVERTI AL WORKSHOP.

I workshop hanno un numero di partecipanti limitato: terminati i posti a disposizione non saranno possibili ulteriori iscrizioni.


Cliccando su REGISTRATI, il soggetto dichiara di aver letto e compreso l’informativa fornita da Fondazione Cariplo in merito al trattamento dei dati e presta il proprio consenso al trattamento.
L’informativa sulla privacy è scaricabile a questo link.

Proseguendo nella registrazione e acconsentendo ad iscriversi alla newsletter, il soggetto dichiara di aver letto e compreso l’informativa fornita da Fondazione Cariplo in merito al trattamento dei dati e presta il proprio consenso al trattamento. L’informativa sulla newsletter è scaricabile a questo link.

Data e ora

Località

Centro Congressi Stelline

Corso Magenta 61

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato