Gratuito

WORKSHOP: GAMING AND GAMIFICATION

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Spazio Attivo Zagarolo Lazio Innova

3 Piazza Della Indipendenza

00039 Zagarolo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un corso gratuito su Gaming e Gamification, lo strumento di marketing e comunicazione per gli imprenditori del futuro

Informazioni sull'evento

A 40 anni dalla loro nascita, i videogiochi sono diventati la principale industria dell’intrattenimento per fatturato (1,7 miliardi di euro solo in Italia e circa 100 nel mondo) e, soprattutto, per impatti sociali e culturali tra le nuove generazioni.

Sono circa 20 milioni gli italiani che hanno contatti con questo media, ormai divenuto sempre più pervasivo nella vita quotidiana tanto da generare una disciplina parallela chiamata gamification.

Sono sempre più le aziende e gli enti pubblici che hanno abbracciato le logiche e pratiche dei videogiochi per generare partecipazione attiva e coinvolgimento nei consumatori, visitatori e cittadini. In questo seminario scopriremo insieme come il coinvolgimento sarà il volano del XXI secolo ed esploreremo alcune delle meccaniche per dar vita a prodotti e servizi di successo.

Il workshop fa parte di MAKER FAIRE ACADEMY, un ciclo di incontri formativi e di approfondimento gratuiti sulle tecnologie 4.0, organizzato da Maker Faire Rome - The European Edition e Lazio Innova, dedicato a makers, imprese e aspiranti imprenditori, per sviluppare competenze tecnologiche in ambito Impresa 4.0.

Info: fablabzagarolo@lazioinnova.it - Tel: 0660516804

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Spazio Attivo Zagarolo Lazio Innova

3 Piazza Della Indipendenza

00039 Zagarolo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato