Gratuito

Workshop Design for Equality

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Nuova Fiera di Roma

1645 Via Portuense

Room 9 (Pad. 9)

00148 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

SheTech Italy è lieta di invitarti al Workshop Design for Equality all'interno della Maker Faire Rome – the European Edition.

L'evento si terrà domenica 20 ottobre dalle ore 14:00 alle ore 19:00 presso Room 9 (Pad. 9) in Fiera di Roma.

Parleremo di Design Thinking e Service Design, dando una panoramica di contesto, metodologie e obiettivi sui quali questi settori si muovono. Una progettazione basata sui bisogni delle persone che analizza attori e touchpoint che compongono l'intero ecosistema. Applicheremo queste metodologie nella progettazione di prodotti/servizi da un punto di vista olistico e sistemico. Un esercizio pratico mostrerà come costruire un service scenario tramite personas proponendo un brainstorming per capire come il design possa contribuire a creare nuove visioni che abbattano le barriere.

Ci sono 30 posti disponibili.

NB: Il workshop è gratuito ma per accedere alla fiera Maker Faire Rome – the European Edition è necessario acquistare il biglietto

-----

I MENTOR:

Raissa Trinci - System Designer

"Create provocatypes to tease out unintended consequences"
Laureata in Design dei Sistemi, ha lavorato dapprima in Giappone come Interaction designer, successivamente si è dedicata a prodotti e servizio IoT per Smart Home. Recentemente si è occupata di progetti a impatto sociale in Argentina, portando gli strumenti propri del service design in un incubatore progettuale locale.
Attualmente lavora come Service Designer in Doing, aiutando le aziende ad ottimizzare ed ampliare i servizi/prodotti offerti sul mercato.
Nel tempo libero si dedica a progetti sociali insieme al suo gruppo "The Sign Forward", con l’obbiettivo di migliorare l’esperienza delle persone. Partecipa e supporta come mentor eventi come service jam, workshop ed hackaton.


Stefania Porcedda - UX & UI Designer & FE Developer

Diventa Art director dopo gli studi all'Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie 'AANT' di Roma e successivamente si specializza nello studio dell'Interaction design all'Istituto Pantheon. Frequenta a Milano un master per FE developer e completa le sue competenze in ambito digital.
Attualmente lavora presso Alkemy 'Digital enabler' come Designer & FE Developer in ambito R&D su progetti AR/VR e Blockchain.
Collabora con numerose realtà del territorio romano e milanese come mentor ad eventi come workshop e hackathon. Tramite l'Associazione Culturale IDIA, di cui è presidente, si occupa di organizzare corsi di formazione su temi che spaziano dal design al development.


Annabella Guadagni - Service / UX designer

Laureata in Design dei Sistemi presso l’ISIA di Roma, ha successivamente lavorato come Product e Service Designer presso Terracycle USA leader mondiale nell’ambito dello smaltimento dei rifiuti.

Dal 2017 lavora per Accenture Multimedia Agency e si occupa di User Experience e Design Thinking principalmente nel campo della pubblica amministrazione, guidando i clienti nella digital transformation.

È co-founder di The Sign Forward, un team di giovani progettisti che si dedica a challenge globali nell’ambito del social design


Nicolò Canestraro - Project manager

Laureato in Innovation marketing , ha fondato una start-up “MKTG” che si occupa di marketing e metodologie innovative per supportare i clienti nel lancio di nuovi prodotti. Dal 2018 è project manager in DOING, sta frequentando un master in “ Innovation & Design Management” presso il Politecnico di Milano, ed è un appassionato e studioso delle metodologie del service design e design thinking.



Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Nuova Fiera di Roma

1645 Via Portuense

Room 9 (Pad. 9)

00148 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato