WomenWill - Negoziazione

Pannello azioni

WomenWill - Negoziazione

Come arrivare a un accordo consapevole e soddisfacente per entrambe le parti

Di SheTech

Quando e dove

Data e ora

mar 12 set 2023 18:30 - 20:30 CEST

Località

Uffici Google 4 Via Federico Confalonieri 20124 Milano Italy

Programma

6:30 PM - 8:00 PM

Negoziazione

Marta Pettolino Valfrè

8:00 PM - 8:30 PM

Q&A

Informazioni sull'evento

  • 2 ore
  • eTicket mobile

La negoziazione porta a vincere insieme. È un approccio opposto al conflitto, nel quale l’ascolto attivo, la cooperazione e l’intelligenza emotiva ricoprono ruoli da veri protagonisti. Negoziare significa aver ben chiari i propri obiettivi, ma anche quelli dell’altra parte per raggiungere decisioni a vantaggio di entrambe.

Strategie di comunicazione efficace e persuasiva, di formazione degli obiettivi e di gestione dei conflitti, sono alla base di questo corso. Approfondiremo modelli comunicativi per migliorare il dialogo con se stessi e con gli altri. Vedremo quali sono le trappole da evitare e le fasi di un buon accordo. Porteremo attenzione anche cosa fare quando abbiamo poco potere negoziale e quando conviene accordarsi o lasciare andare la trattativa.

Ci vediamo dal vivo presso gli Uffici Google di Milano, martedì 12 settembre dalle 18:30 alle 20:30 insieme alla docente Marta Pettolino Valfrè, per il corso WomenWill - Negoziazione

Ti aspettiamo!

Chi è Marta Pettolino Valfrè?

Marta Pettolino Valfrè è una giornalista, docente universitaria ed esperta di comunicazione, di linguaggio e di linguistica cognitiva. È laureata in comunicazione e in psicologia. La prima laurea si è conclusa con una tesi in semiotica sull’uomo oggetto in pubblicità e la differenza di genere la ritroviamo in molte sue iniziative. Si è laureata una seconda volta con una tesi in neuropsicologia sui circuiti neurali che fanno emergere la coscienza. Ha diretto per 7 anni uno dei giornali più seguiti in Italia: The social Post e per un anno Momento Finanza. Sua la linea editoriale non oltre la metà di maggio 2022. Ha certificazioni importanti in comunicazione, linguistica e coaching. Ha insegnato al Politecnico ed è Prof.ssa a contratto all’Università degli studi di Torino.

Info sull'organizzatore

Organizzato da
SheTech

SheTech è l'associazione no profit che vuole colmare il gender gap nel mondo della tecnologia, del digitale e dell'imprenditoria.