Gratuito

Date multiple

VR Corner | Synthetic Corpo-Reality

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito
Descrizione evento
VR CORNER | Synthetic Corpo-Reality – una mostra virtuale curata da Julie Walsh al MEET

Informazioni sull'evento

Dal 27 maggio i visitatori potranno immergersi dentro Synthetic Corpo-Reality indossando i visori per realtà virtuale del VR CORNER di MEET.

La mostra Synthetic Corpo-Reality esamina il lavoro di 11 artisti internazionali che hanno scelto il corpo come veicolo per la realizzazione dei loro obiettivi artistici. Le opere d’arte della mostra includono fotografie site-specific con video, sculture create digitalmente, installazioni immersive, GIF, animazioni e opere realizzate con algoritmi di Intelligenza Artificiale. In questo mondo virtuale, i visitatori possono sperimentare e vivere esperienze immersive appositamente progettate per la mostra.

Gli artisti che utilizzano i computer per creare immagini del corpo, lo fanno in una varietà di mezzi digitali tra cui fotografia, video, animazioni, stampe 3D, sketch-fab, GIF, software AI, Realtà Aumentata e VR 360°. Gli artisti presenti in questa mostra esplorano il corpo affrontando temi quali la raccolta dei dati personali, la sorveglianza nell’era digitale, l'identità e le connessioni tra arte, tecnologia e via. Il punto di vista di indagine è il corpo in movimento la sua bellezza e la sua resilienza.

Informazioni per il pubblico:

- I giorni aperti all'esperienza sono martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18.30 con una durata di 30 minuti

- La mostra sarà fruibile dal 27 maggio con prenotazione obbligatoria

- Si potrà vivere l'esperienza nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid-19

Condividi con gli amici
{ _('Organizer Image')}

Organizzatore MEET Digital Culture Center

Organizzatore di VR Corner | Synthetic Corpo-Reality

IT

Il centro di cultura digitale nato a Milano nel 2018 con il supporto di Fondazione Cariplo. MEET ha sede in Porta Venezia, all'incrocio fra viale Vittorio Veneto e piazza Oberdan. MEET è uno spazio fisico e virtuale di produzione e disseminazione di eventi, mostre, masterclass e digital experience destinate al territorio lombardo e nazionale. L'obiettivo di MEET è disseminare conoscenza e consapevolezza sul digitale come linguaggio e paradigma del nostro tempo, che va oltre le tecnologie. 

EN

MEET is the Italian organization that supports digital culture and creative technology. MEET was born out of Meet the Media Guru with the fundamental support of Fondazione Cariplo. MEET is headquartered in Viale Vittorio Veneto 2, right in the midst of Porta Venezia. MEET delivers a massive plan of on life – on line and on site – activities that bring people to experience and embrace digital technology as a part of their daily life and a resource for their creativity.

Salva questo evento

Evento salvato