Gratuito

Vittorio Loreto | Meet the Media Guru Around Mobility

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

MEET Digital Culture Center

Viale Vittorio Veneto

2

20124 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
MEET presenta il terzo incontro del ciclo Meet The Media Guru Around Mobility

Informazioni sull'evento

MEET presenta il terzo incontro del ciclo Meet The Media Guru Around Mobility, che vede come ospite Vittorio Loreto, Director language, creativity di Sony CSL. Un progetto di MEET in collaborazione con Peugeot.

L’intervento di Vittorio Loreto, Scenari ipotetici per la rigenerazione urbana, affronterà il dibattito sul futuro delle città moderne.

La pandemia ha spinto molti abitanti fuori dalle città in favore di aree più sicure e meno affollate e pone una vera sfida alle autorità sia in termini di pianificazione urbana che di decisioni politiche. È necessario ripensare alle città, adattando le infrastrutture e le dinamiche al "new normal", e trovare nuovi strumenti che permettano una previsione realistica di come un cambiamento nelle condizioni attuali influenzerà e modificherà lo scenario futuro.

A questo scopo, Loreto presenterà nel corso dell’intervento la piattaforma "What-if", che fornisce agli utenti strumenti per valutare lo stato degli spazi urbani e interurbani e concepire nuove soluzioni e nuovi scenari.

---

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

MEET Digital Culture Center

Viale Vittorio Veneto

2

20124 Milano

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore MEET Digital Culture Center

Organizzatore di Vittorio Loreto | Meet the Media Guru Around Mobility

IT

Il centro di cultura digitale nato a Milano nel 2018 con il supporto di Fondazione Cariplo. MEET ha sede in Porta Venezia, all'incrocio fra viale Vittorio Veneto e piazza Oberdan. MEET è uno spazio fisico e virtuale di produzione e disseminazione di eventi, mostre, masterclass e digital experience destinate al territorio lombardo e nazionale. L'obiettivo di MEET è disseminare conoscenza e consapevolezza sul digitale come linguaggio e paradigma del nostro tempo, che va oltre le tecnologie. 

EN

MEET is the Italian organization that supports digital culture and creative technology. MEET was born out of Meet the Media Guru with the fundamental support of Fondazione Cariplo. MEET is headquartered in Viale Vittorio Veneto 2, right in the midst of Porta Venezia. MEET delivers a massive plan of on life – on line and on site – activities that bring people to experience and embrace digital technology as a part of their daily life and a resource for their creativity.

Salva questo evento

Evento salvato