Fine vendite

V Forum Donne motore della Ripresa. Economia responsabile

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
Purtroppo i biglietti sono esauriti. Ti invitiamo a contattare tdeventi@confcommercio.it

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Confcommercio-Imprese per l'Italia

piazza G.G. Belli 2

00153 Roma

Italy

Visualizza Mappa

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
Purtroppo i biglietti sono esauriti. Ti invitiamo a contattare tdeventi@confcommercio.it
Descrizione evento

Descrizione

Il nostro Forum è un appuntamento per riflettere sull’economia del futuro, su nuove visioni e nuove prospettive imprenditoriali, su nuovi modelli di sviluppo, con lo sguardo rivolto al cambiamento in atto non solo nel tessuto economico, ma anche nella società, per la definizione di strategie per la competitività delle nostre imprese e del nostro Paese.

Il terziario di mercato è candidato ad essere la chiave di lettura dei processi economici, sociali e territoriali.

La nostra offerta è sempre più orientata alla qualità in cui tradizioni, saperi, e territori sposano innovazione, ricerca, cultura e design.

Le nostre imprese dovranno esprimere insieme competitività e innovazione, valorizzazione del capitale umano e rispetto dell’ambiente, produttività e coesione sociale e riguarderà sempre più i valori che danno senso agli oggetti (il paesaggio, il territorio, il modo di vivere, l'identità, la storia, la creatività, la qualità).

In tal modo il terziario di mercato si farà anche e sempre più interprete di un'economia in grado di coniugare coesione sociale, sostenibilità e competitività e di trarre forza dalle comunità e dai territori.

La valutazione della ricchezza di un territorio deve considerare l'insieme tutto di beni economici, ambientali, relazionali, culturali e spirituali di cui la comunità può godere. Solo attraverso questa grande rivoluzione la ricchezza dei territori può diventare compatibile con la sostenibilità ambientale e sociale, realizzando l’obiettivo più importante di generare bene comune e contribuendo responsabilmente e positivamente alla ricchezza di senso di vita e alla felicità dei cittadini.

In che modo le imprese rappresentate da Confcommercio stanno concorrendo e possono concorrere responsabilmente a tale progresso e favorire l’accesso al Benessere?

In che modo possono promuovere la divulgazione di un modello di creazione del valore economico, sociale ed ambientale rigenerativo e una cultura d’impresa lungimirante?

Dentro questa trasformazione della società e dei modelli economici, le donne sanno esprimere una cultura d’impresa che può fare da guida per comportamenti virtuosi espressione delle specificità femminili di cura, visione dell’altro, “ricerca di senso”, coraggio, istinto ecologico, cultura, relazioni, solidarietà, in grado di ridefinire i modelli di gestione del business?

Data e ora

Località

Confcommercio-Imprese per l'Italia

piazza G.G. Belli 2

00153 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato