V Convegno Biennale B&Z DIGIP IL MONDO DIGITALE INCONTRA LA PROPRIETA' INDUSTRIALE

Registrazioni terminate

Purtroppo i posti disponibili sono esauriti. Contattaci all'indirizzo convegnovi@barzano-zanardo.com per eventuali ulteriori disponibilità.

V Convegno Biennale B&Z DIGIP IL MONDO DIGITALE INCONTRA LA PROPRIETA' INDUSTRIALE

Di Barzanò & Zanardo - Intellectual Property

Data e ora

mer, 16 nov 2016 14:00 - 23:00 CET

Località

Villa Bonin Maistrello

21 Via Oreficeria 36100 Vicenza Italy

Descrizione

Programma

h. 14.00 Registrazione

h. 14.20

Dott. Alfredo ZANARDO – A.D. Barzanò & Zanardo

Saluti e introduzione

h. 14.30

Ing. Fabio PEDRAZZI – Beghelli S.p.a.

Opticom Technology Beghelli : la protezione intellettuale di sistemi complessi hardware e software per illuminazione di sicurezza

h. 15.00

Dott. Antonio SANTOCONO – Corvallis S.p.A.

Julia, il software error free che tutela contro gli errori. Ma chi tutela Julia? Analisi delle problematiche connesse alla tutela del software nell’era digitale

15.30

Ing. Riccardo BURCHIELLI – Barzanò & Zanardo

Dalla ruota all’app, la tutela delle innovazioni digitali

COFFEE BREAK

16.20

Dott. Matteo COELI – ePRICE (Gruppo Banzai)

Dott. Leonardo COSTA – ePRICE (Gruppo Banzai)

La proprietà intellettuale nelle piattaforme e-commerce - Uso dei marchi di terzi e nuove soluzioni di business

16.50

Dott.ssa Luna BIANCHI – Consitex (Ermenegildo Zegna Group)

Online Brand Protection: l’importanza di avere una strategia di tutela efficace

17.20

Ing. Elio BERGAMASCHI – Siemens Industry Software Srl

Avv. Michela PRIVITERA – License Compliance ES & PT

Una visione olistica per l’Additive Manufacturing. Verso la Digital Enterprise

CONCLUSIONI – Q & A

h. 18.00

B&Z HAPPY HOUR

PARTY PER I 15 ANNI DELLA SEDE DI VICENZA

V Convegno Biennale B&Z Vicenza

DIGIP

IL MONDO DIGITALE INCONTRA LA PROPRIETA' INDUSTRIALE

Internet e le tecnologie digitali stanno trasformando il mondo in cui viviamo: ogni aspetto della vita e ogni settore di attività ne sono interessati così come il mondo della Proprietà Intellettuale che è oggetto di questa rivoluzione.

La Rete, con i Social Media e le App, gli strumenti di controllo, i software sono tutti strumenti di una realtà sempre più complessa nella quale districarsi.

Le aziende che si aprono al digitale devono, per il proprio successo, conoscerne le regole base: informazioni utili che danno il giusto valore ai "beni immateriali" da cui sempre più siamo circondati, compresi i rischi e le problematiche che ne derivano. Perché entrare nel mondo digital non significa operare nella terra di nessuno, anzi! Lavorare con il digitale presuppone attenzione a regolamenti e norme che disciplinano questo mondo di occasioni e potenzialità.


Che si tratti di realizzare un sito Internet e riempirlo di contenuti, di aggiornare una pagina Facebook®, di affacciarsi all’e-commerce, di utilizzare una mappa nell’ambito di un servizio di localizzazione o un blog fino alla realizzazione di fotografie con un drone oppure di riprodurre con stampa 3D un oggetto, tutto ha risvolti nella Proprietà Intellettuale.

La Biennale in proprietà intellettuale di Barzanò & Zanardo si ripropone di attirare l’attenzione delle aziende proprio sulle problematiche che la PI incontra nel mondo digitale e lo fa attraverso la pratica testimonianza di casi ed esempi con cui grandi gruppi aziendali si sono scontrati.

Giunta alla sua V Edizione, il convegno di quest’anno si terrà presso la prestigiosa cornice di Villa Bonin Maistrello in Via dell'Oreficeria 21 Vicenza.

In tale occasione, interverranno in qualità di relatori aziende come il Gruppo Beghelli, leader in Italia ed in Europa nel settore dell'illuminazione e dei sistemi elettronici per la sicurezza domestica e industriale; Corvallis S.p.A. una delle prime aziende di servizi IT sul mercato italiano; Il Gruppo Banzai, primo operatore italiano nell’e-Commerce, con i brand ePrice e Saldiprivati; Consitex SA (Gruppo Ermenegildo Zegna) leader mondiale nell’abbigliamento maschile di lusso; Siemens Industry Software S.r.l. uno dei principali fornitori di software PLM (Product Lifecycle Management) e MOM (Manufacturing Operations Management) a livello mondiale.

I nostri professionisti della sede di Vicenza affiancheranno il parterre dei relatori con interventi mirati sulle problematiche di Proprietà Intellettuale riscontrati nei casi pratici delle aziende.

Al termine del convegno, è previsto un Happy Hour durante il quale la sede di Vicenza festeggerà insieme a tutti i partecipanti i 15 anni di presenza sul territorio.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Seguiteci sulla nostra pagina LinkedIn® e sul nostro sito per restare aggiornati sulla Biennale e sulle altre iniziative di Barzanò & Zanardo.

 

Barzanò & Zanardo Intellectual Property

Proteggiamo le vostre idee

#15BZVI #IPBZ #BZDIGIP #BZBIENNALE

Barzanò & Zanardo Liberatoria Immagini Data Privacy

FAQ

L’evento è gratuito?

Sì, l’evento è gratuito su invito.

Come iscriversi?

La prenotazione è richiesta a tutti, ci aiuta nell’organizzazione. Prenotarsi è facile, è sufficiente cliccare nel tasto "registrati" nella pagina Eventbrite, selezionando il numero di partecipanti ed i dati richiesti. Se si hanno difficoltà a registrarsi, si può inviare una mail con i propri dati a convegnovi@barzano-zanardo.com

Quando e dove si svolgerà l'evento?

L’evento avrà luogo presso Villa Bonin Maistrello, Via Oreficeria, 21 Vicenza (fronte Fiera) a partire dalle ore 14:00 del 16 novembre 2016 e si concluderà alle ore 18:00. A seguire Happy hour 15 anni BZ Vicenza.

Quali sono le opzioni per trasporto/parcheggio per quanto riguarda l'evento?

Raggiungibile in auto o taxi, Villa Bonin Maistrello dispone di un ampio parcheggio gratuito.

Devo portare i biglietti stampati all'evento?

Non è necessario stampare i biglietti, teniamo alla salvaguardia dell'ambiente

Posso arrivare per l’Happy Hour dopo l'evento?

Saremmo felici di avervi ospiti durante tutto il convegno, ma se impegni di lavoro impediscono la partecipazione alla Biennale, saremo ugualmente contenti di festeggiare insieme i 15 anni della sede di Vicenza.


Organizzato da

Sin dal 1878, la Barzanò & Zanardo è uno dei principali attori nazionali ed europei nel settore della consulenza in materia di Proprietà Intellettuale per dimensioni, fatturato e clientela.

Con oltre 100 professionisti, una radicata presenza sul territorio con 7 sedi nei principali centri industriali del Paese ed una selezionata rete di collaboratori esteri in tutto il mondo assistiamo le aziende italiane ed straniere nella tutela e valorizzazione dei propri immateriali, tra i quali marchi, brevetti e design.

Circa 10.000 aziende ed un portafoglio complessivo tra marchi e brevetti di oltre 75.000 pratiche, ci offrono l’esperienza per fornire una vasta gamma di servizi di qualità in diversi settori industriali, tra i quali Alta Moda e Lusso, Sport, Trasporti, Pubblico, Meccanica, Fisica, Elettronica, Software, Chimica, Biotecnologie, Varietà Vegetali, Alimentare, Tabacco, Farmaceutica, Cosmetica, Beni di largo consumo, High Tech, Editoria, Grande distribuzione e molti altri. 

Practice Areas:

• Patent • Trademark • Design •  Copyright • Brand Protection Counterfeiting/Gray Market Goods • EPO Third Party Observations • Patent Litigation • Patent Mapping • Patent Office Examinations •  Trademark searching • Trademark Counseling and Prosecution •  Utility Model •  Customs •  Software •  Licenses • Technology Transfer • Plant Breeder Rights •  Appeals •  IP Judicial Matter • Economic Evaluation of I.P. rights

 

Fine vendite