UR_Half Marathon Training & More

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

PalaBadminton

24 Via Giovanni Cimabue

20148 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Evento gratuito aperto a tutti, da chi cammina a chi corre, chi vuole fare Core&Balance e per i bimbi dai 5 ai 13 anni con Athletic Elite.

Informazioni sull'evento

Inizia la stagione 2019 , e partiamo con il nostro open day, primo allenamento di preparazione per la Generali/Milano Marathon e delle staffette, tornando a correre tutti insieme sul percorso UR_training_run intorno al Monte Stella.

Evento gratuito e aperto a tutti, singoli, gruppi, società, amici, vi aspettiamo per una mattinata di sport insieme!

Quest'anno tante novità.

Ritrovo dalle 9:30 di domenica 13 gennaio. Partenza allenamento suddiviso in gruppi intorno alle 10:30.

SERVIZI DISPONIBILI:

- Prova scarpe Brooks (prenota qui la tua scarpa goo.gl/sEb4vB )

- Mini villaggio con i nostri partner Arena, Compex, Sis science in Sport, Brooks, Polar, Kern Medical.

- Deposito borse

- Docce e spogliatoi

- Massaggio pre e post allenamento

- Ristoro durante e post allenamento

- Sessione di Core&Balance mentre gli altri corrono

- Attività di atletica per bimbi dai 5 ai 13 anni con Athletic Elite

- Pizzata insieme post allenamento (posti a numero chiuso)

Cosa faremo?

7/14/21 km, Tre giri di sette chilometri per consentire a tutti i runners di partecipare agevolmente a questo evento, che non vuole essere una gara ma una Training Session formula UR.

Ogni runner potrà scegliere il gruppo di appartenenza e decidere quanti giri fare. I gruppi saranno guidati da due Pacer che terranno andature diverse a seconda dell’obiettivo Half Marathon.

I nostri pacer vi accompagneranno con le seguenti andature

- 1:30 pace 4:16/k - 1:40 pace 4:44/k - 1:50 pace 5:12/k - 2:00 pace 5:40/k 2:10 pace 6:09/k - 2:20 pace 6:38/k - Gruppo camminatori

Non solo running perchè quest'anno abbiamo due novità.

Per chi non corre, per chi vuole provare una nuova disciplina, per gli accompagnatori, mentre gli altri corrono, si terrà una sessione della nostra nuova attività di Core&Balance guidata da benedetta Gastaldi, Trainer certificata LES MILS per Body Balance.

Per stare in forma e al sicuro dagli infortuni, correre non basta: Se il nostro fisico avrà fasce muscolari sviluppate in modo armonioso, faremo meno fatica e andremo più veloci in sicurezza.

Una nuova attività che comprende Yoga, Thaichi e Pilates guidato dalla musica, per offrirvi sempre maggiori possibilità di migliorare nella corsa.

Sessione di prova gratuita aperta a tutti.

Ritrovo al Palabadminton dalle 9:30, inizio sessione appena parte il gruppone per l'allenamento di corsa.

Ricorda di portare un tappetino.

Per i genitori è sempre un pensiero doversi organizzare per poter fare attività sportiva nei week-end, che rischia di essere vista dai propri figli come "qualle cosa" che allontana i genitori. Ecco noi vogliami darvi la possibilità di portarli con voi i vostri bimbi, per coinvolgerli con l'attività che vi appassiona insegnarli le basi dell'atletica divertendosi.

L'attività viene svolta da allenatori professionisti di A thletic Elite.

Fascia di età: 5-13 anni

Gli allenatori: Fatima e Matteo

Istruttori e atleti di livello nazionale, Fatima ha vinto il titolo italiano nel 2017 con la staffetta 4x400, Matteo campione regionale U23 100metri, finalista ai campionati italiani U20.

Cosa faranno i bambini?

L'attività prevede circuiti di ostacoli, partenza dai blocchi, esercizi coordinativi e di reattività. Al termine della lezione ci sarà un gioco di staffetta con squadre miste.

Dal 2013 Athletic Elite fornisce servizi e consulenze mirate a dare un valore aggiunto all’esperienza sportiva che cerchi.

Nati nell’ambito del Atletica Leggera, attivi nel Running e Fitness, i nostri progetti nascono da esigenze e feedback di atleti, coach ed appassionati.

La collaborazione con Urban Runners nasce dall'esigenza di insegnare ai più giovani le basi dell'atletica leggera, per diventare un giorno atleti o semplicemente vivere la corsa con divertimento e consapevolezza.

La corsa ti spaventa ma vuoi metterti in gioco e provare a sfidare le tue paure e condividere passioni comuni con altre donne Fearless come te?

Per chi vuole iniziare un approccio all'attività fisica, alla corsa, per iniziare a mettersi in gioco divertendosi, creando amicizie, 261 Fearless e Greta ti aspettano domenica 13 gennaio per iniziare la tua rivoluzione.

261 Fearless Club Italia nasce ad aprile 2018 da un sogno, quello di Greta, che dopo avere intervistato Kathrine Switzer (prima donna al mondo ad aver ufficialmente completato una maratona, quando le maratone erano proibite alle donne, a BOSTON nel 1967) per la rubrica running sulla testata web fashiontimes.it e aver saputo della sua fondazione no-profit 261fearless ha sfidato se stessa e deciso di fondare la rappresentanza italiana che fa parte di un network internazionale con principi globali che uniscono tutti i Club indipendentemente dalla appartenenza geografica o fisica, sociale, politica, religiosa, locale o nazionale.

Usare l'attività fisica e corsa come veicolo per unire, aggregare, dare forza alle donne attraverso un gruppo locale strutturato, con programmi studiati per la corsa non competitiva, il lato divertente e ironico dello jogging, esercizio fisico, divertimento, condivisione e chiacchiere.

Rompere le barriere e i pregiudizi, incoraggiare, supportare, consigliare e motivare, imparare a credere in se stesse e ispirarsi le une con le altre, il tutto nello spirito di "fearless", non avere paura fare cose che ci fanno stare bene e che ci piacciono senza pregiudizi o troppe domande a cui non sempre si ha voglia di rispondere.

http://www.261fearless.org/join-261/clubs/italia/

Data e ora

Località

PalaBadminton

24 Via Giovanni Cimabue

20148 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato