Trovare Leads e Prospects per la PMI

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NEL RISPETTO DEL DPCM DEL 9 MARZO 2020 IL WORKSHOP E' STATO CONVERTITO IN WEBINAR

PER ISCRIVERTI SEGUI QUESTO LINK: https://www.nakima.it/webinar-trovare-leads/

Mi scuso per l'inconveniente, ma sono certo che comprenderai.

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Comunicazione digitale per sviluppare relazioni e trovare clienti

Il webinar è pensato per le figure che in azienda si trovano a gestire direttamente la comunicazione digitale o si rapportano con fornitori esterni quali, agenzie e consulenti esterni.

Le PMI e le piccole imprese sono l'audience di riferimento per questo webinar.

In questo periodo di rallentamento forzato delle attività lavorative, il webinar rappresenta una buona occasione per acquisire informazioni e competenze riguardo alla comunicazione digitale.

Prepararsi per essere pronti a ripartire con maggior slancio!

Il Webinar sarà tenuto da Leonardo Bellini e Michele Valentinuz.

Perché dovresti iscriverti

Spesso succede che gli sforzi e gli investimenti che dedichi alla comunicazione digitale, ai social o alla pubblicità online, non diano i risultati sperati.

Il webinar può esserti utile se:

  • non stai utilizzando il tuo sito aziendale per generare in modo sistematico contatti commerciali.
  • Se credi che LinkedIn sia solo un curriculum online.
  • Se i contatti commerciali che ricevi dal sito non si traducono in nuovi clienti.
  • Se stai comunicando sul sito e sui social aziendali, ma hai l'impressione di buttare i tuoi soldi.

Osservando con attenzione, spesso, la comunicazione sui siti aziendali o sui principali social network nella maggior parte dei casi si fonda su 2 elementi:

  • descrizione di prodotti/servizi;
  • prezzo.

Questo va bene, ma non basta, infatti questo approccio porta con sé due problemi:

  1. Il tuo cliente viene investito dalle informazioni sui tuoi prodotti e sulla tua azienda ma non trova in modo evidente informazioni su "come" risolvi il suo bisogno o il suo problema.
  2. Il prezzo diventa l’unico termine di paragone e questo fa "evaporare" il valore percepito del tuo prodotto/servizio.

Cambiare punto di vista
Vedremo assieme come è possibile ripensare la comunicazione aziendale individuando le reali esigenze e i reali bisogni dei tuoi clienti.

Da questa premessa le tue attività di comunicazione sul sito aziendale o sui social network prederanno forma in modo coerente ed efficace.

Inoltre, vedremo come il Social Selling e LinkedIn possano dare un impulso decisivo alla creazione di nuove relazioni professionali e conseguentemente di nuovi clienti.

Programma
ore 18:30: Introduzione

ore 18:35: Target audience, rispondere ai bisogni e comunicare

ore 19:10: Il Social Selling Canvas per lo sviluppo commerciale

ore 19:45: Domande e Risposte

ore 20:00: Saluti

Benefit

  • Aumentare la tua consapevolezza di quali sono gli asset fondamentali su cui basare la comunicazione aziendale online.
  • Acquisire una prospettiva diversa e informazioni utili da mettere in pratica "subito" da PMI e micro-impresa.
  • Riceverai via email una copia delle slide che saranno utilizzate per la presentazione.
  • Avrai accesso alla registrazione del webinar in modo da poterlo riguardare in totale autonomia.

Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata.

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