Gratuito

Trasformazione digitale dei processi e sviluppo dei prodotti tessili

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Villa Erba

Largo Luchino Visconti, 4

Cernobbio (CO)

22012

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Industria 4.0. Trasformazione digitale dei processi e sviluppo dei prodotti tessili: sfide e opportunità.

Il rilancio del Manifatturiero italiano passa attraverso i distretti e le regioni, per questo SPS IPC Drives Italia (28-30 maggio 2019), la fiera dedicata all’automazione industriale, organizza da anni delle tavole rotonde itineranti per entrare in diretto contatto con le aziende e le Istituzioni del territorio e condividere esperienze e storie di successo.

Il distretto tessile Comasco, grazie alla sua capacità imprenditoriale, ha sempre mostrato una costante attenzione al legame fra produzione automatizzata e creatività umana.

In quest’area operano grandi imprese che hanno integrato verticalmente il loro ciclo produttivo, imprese monobusiness, imprese terziste di piccole dimensioni e operatori specializzati nella funzione commerciale.

La crescente digitalizzazione dell’intero comparto, unita alla competenza, all’eccellenza dei prodotti e all’ elevata propensione all’export internazionale, rappresenta un’occasione diapprofondimento sullo stato dell’arte di tecnologie, servizi e normative per il settore della Tecnologia Tessile nell’ottica di Industria 4.0.

L’obiettivo dell’evento è riunire nell’area comasca tutti i principali player del settore e creare una nuova piattaforma di networking dedicata all’intera filiera, con un focus sui macchinari, sistemi di integrazione, macchine per il tessile tecnico e stampa tessile.

Visita www.spsitalia.it per ulteriori informazioni sull'evento.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Villa Erba

Largo Luchino Visconti, 4

Cernobbio (CO)

22012

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato