Gratuito

Tennis Innovation Challenge - L'Hackathon per creare il futuro dello Sport!

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Country Time Club

Viale dell'Olimpo, 1/a

90149 Palermo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Tre giorni per costruire insieme il futuro del Tennis e dello Sport. Vieni a proporre la tua idea innovativa!

L'industria dello Sport è cambiata: nuove tecnologie e nuovi sistemi di allenamento dei giocatori, nuovi servizi per fidelizzare i tifosi e nuovi modelli di business per la gestione delle società sportive.

I tech trends - Big data, IoT, Virtual Reality ed Intelligenza Artificiale - hanno cambiato il modo in cui si gioca e con cui si sta dentro e fuori dal campo.

Il 25, 26 e 27 luglio, alla Tennis Innovation Challenge, organizzata in occasione della competizione internazionale di tennis femminile 30°Palermo Ladies Open, studenti, sviluppatori e marketers si sfideranno in un hackathon Sport-Tech, per trovare la migliore soluzione alle sfide che la sport industry sta affrontando, davanti ad una giuria di esperti di innovazione, sport influencers e atleti professionisti.

Durante la giornata del 26 luglio, esperti di innovazione, sport influencers, investitori e startup, si confronteranno sulle opportunità di business in un settore dinamico, cross-industry e in rapida crescita come quello dello Sport Tech.

L'evento è organizzato in collaborazione con WTA, 30° PALERMO LADIES OPEN, Sport Dots e Sellalab.


LA CHALLENGE

Hackathon:

Una maratona di lavoro di tre giorni, guidata da mentor esperti dell'innovazione e dello sport, rivolta a talenti e startup per trovare una soluzione innovativa su:

  • Analisi dei dati sportivi e performance degli atleti;
  • AR/VR/IoT: attrezzature sportive, dotazioni e dispositivi indossabili;
  • Coinvolgimento dei fan ed esperienza dell'utente;
  • Management e ottimizzazione dei costi delle strutture sportive.

Le figure ricercate per partecipare - in team o individualmente - all'hackathon:

  • MARKETER - Se per te la comunicazione non ha segreti e ti nutri a base di CPA e PPL, allora è il ruolo giusto.
  • DESIGNER - Che sia un foglio, una stanza o uno schermo per te non fa differenza, l'importante è trovare il giusto design.
  • DEVELOPER - Esistono solo due tipologie di codice: quello scritto bene e quello scritto male... e il primo è solo il tuo. ;-)
  • DATA SCIENTIST - Se per te i Big Data, Internet-of-things, AI, Data Analysis, sono pane quotidiano questo è il ruolo giusto!
  • TENNIS E SPORT LOVERS - Unire i puntini, trovare soluzioni laddove tutto sembra sconnesso... queste le caratteristiche di un vero ideas generator.

Per poter partecipare in team dovrete procedere all’iscrizione singolarmente dichiarando quale ruolo andrete a ricoprire.

La mattina del 25 luglio vi basterà poi comunicare al desk dell'accettazione che siete già costituiti in team e chi ne fa parte tra gli iscritti. Vi consigliamo di creare team eterogei, sono i più efficaci ;)

Panel Sport-tech & finance:

Sono molte le case histories di commistione fra lo sport-tech e il fintech, che diventano fonte di ispirazione per piccoli e grandi campioni dello Sport. Esperti di innovazione, sport influencers, investitori e startup, si confronteranno sulle opportunità di business in un settore in rapida crescita come quello dello Sport Tech.

Business e networking:

Quale migliore occasione per costruire buone relazioni, se non un aperitivo di networking? La Tennis Innovation Challenge ti permette di entrare in relazione e in contatto con manager sportivi, esperti di innovazione e finanza per scambiare idee e opinioni, e presentare le tue proposte innovative.

Premi in palio:

Personalità del mondo dello sport, innovazione e startup premieranno i tre team che riusciranno a dar vita ai migliori progetti nel tempo a disposizione.


Iscriviti e partecipa alla sfida per costruire insieme il futuro del tennis e dello Sport!

Per maggiori dettagli visita il nostro sito ;)

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Country Time Club

Viale dell'Olimpo, 1/a

90149 Palermo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato