TechWebinar| Customer Experience: come gestirla per potenziare l'e-commerce
La vendita termina a breve

TechWebinar| Customer Experience: come gestirla per potenziare l'e-commerce

Una panoramica sulla customer experience

Di SheTech

Data e ora

mer, 5 giu 2024 09:30 - 10:30 PDT

Località

Online

Informazioni sull'evento

  • 1 ora

Ti aspettiamo per un webinar con Dentsu per scoprire di più sulla Custumer Experience.


L'importanza della Customer Experience: rompere i silos tra UX/UI e CRO per potenziare l'e-commerce 🚀

Nell'era digitale, la Customer Experience (CX) emerge come elemento critico per il successo dell'e-commerce. Tuttavia, spesso gli sforzi per migliorare la CX sono frammentati, con divisioni tra User Experience (UX), User Interface (UI) e Conversion Rate Optimization (CRO). 🔍 Questo workshop esplora l'importanza di integrare sinergicamente questi ambiti, evidenziando come la sinergia tra UX/UI e CRO possa potenziare l'e-commerce.

Attraverso una prospettiva interdisciplinare, verranno analizzati approcci strategici per superare i silos organizzativi, promuovendo una visione olistica della CX volta al raggiungimento dei principali KPI quali, Conversion Rate, LTV, Sessioni, Bounce Rate e ROI. 📈 Casi studio e le best practice verranno utilizzate per illustrare come un approccio integrato possa ottimizzare la CX, aumentare la soddisfazione del cliente e, di conseguenza, favorire la crescita e il successo dell'e-commerce. 🌟

Ci vediamo mercoledì 5 giugno dalle 18:30 alle 19:30 live su zoom insieme a Rossella Campisi eCommerce Director, Fosca Fimiani - DA & CRO Lead, Alice Fattore - UI&Interaction Designer dal team Dentsu.


Chi sono le speaker?

Rossella Campisi eCommerce Director in Dentsu

Esperta di digital transformation, e-commerce innovation e digital brand communication, con più di 15 anni di esperienza, Rossella, nella sua carriera ha guidato progetti di customer experience omnicanale con l’obiettivo di migliorare i revenue streams delle aziende. Oggi, come eCommerce Director in Merkle - Dentsu, guida la direzione strategica della practice Commerce & Content, garantendo un'integrazione delle iniziative digitali negli obiettivi di marketing complessivi. Nei suoi ruoli precedenti, in Natura & Co - Avon e Lush Fresh Handmade Cosmetics, ha svolto un ruolo cruciale nel raddoppiare e triplicare i ricavi dell'e-commerce con un approccio strategico omnicanale. Laureata in Business Communication in Cattolica, con una specializzazione al MIT in Digital Marketing, il suo percorso professionale è caratterizzato da una ricerca incessante dell'eccellenza e da una passione per guidare la trasformazione digitale per brand e consumatori.


Fosca Fimiani - DA & CRO Lead in Dentsu

Dopo aver completato una laurea magistrale in Fisica Applicata, ha conseguito un master presso la BBS di Bologna in marketing, comunicazione e social media. Attualmente, con oltre 8 anni di esperienza nel campo dell'analisi dei dati e CRO, ricopre il ruolo di lead in Merkle Italia e supporta, come head ad interim, l'intero team di Analytics & CRO. La sua carriera professionale è stata caratterizzata da esperienze sia in agenzie che in aziende, collaborando con importanti realtà nel settore dell'e-commerce a livello internazionale, come Yoox, e con clienti di diversi settori, tra cui assicurazioni, moda, lusso e automotive. La sua costante curiosità per le persone e le tecnologie l'ha portata a ricoprire il ruolo di presidente dell'associazione Measure Camp in Italia, un evento globale di "unconference" sui dati e a tutto ciò che gira intorno ad essi oltre che ad aver presenziato come speaker e intervistatrice ad una delle più importanti conferenze nel mondo dell'analytics, Superweek.


Alice Fattore - UI&Interaction Designer in Dentsu

Nel 2016 consegue un master in Design presso l'Accademia di Comunicazione e negli ultimi 8 anni ha sviluppato numerose competenze multi-disciplinari. Lavorando presso agenzie di comunicazione internazionali, si è occupata della progettazione di identità digitali per clienti appartenenti a diversi settori merceologici, in contesti che le hanno permesso di conoscere le necessità di diversi stakeholders e permettendole di creare progetti di varia natura. Dal giugno del 2022 lavora presso Dentsu Creative come UI&Interaction Designer, dove si sta specializzando nella progettazione di interfacce e-commerce e digital experience per marchi di Fashion, Luxury e Design.

Organizzato da

SheTech è l'ente no profit che vuole colmare il gender gap nel mondo della tecnologia e del digitale