Tax Fairness e Corporate Responsibility

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
Grazie per esserti registrato! Ti aspettiamo!

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
Grazie per esserti registrato! Ti aspettiamo!
Descrizione evento
I pilastri della Business Sustainability nell’attuale contesto economico

Informazioni sull'evento

I temi fiscali sono al centro dell’agenda politica nazionale e internazionale. Le discussioni in sede multilaterale sulla Global Minimum Tax, le riforme in discussione negli Stati Uniti e in Italia dimostrano l’importanza che questo ambito ha nell’attuale contesto economico e transatlantico.

Si sta definendo un nuovo rapporto tra fisco e contribuente, improntato alla collaborazione e alla trasparenza con reciproca fiducia e il riconoscimento degli strumenti di gestione e controllo preventivo del rischio fiscale.

L’obiettivo è quello di avviare una logica dialogante e premiante, che possa evitare sanzioni amministrative e responsabilità penali, costruendo un clima di collaborazione tra le parti che permetta un miglioramento della competitività economica e favorisca l’attrazione di nuovi investimenti.

Discuteremo questi temi, partendo dagli interventi istituzionali in agenda, per evidenziare i punti più importanti e disegnare il percorso che ci attende su questo fronte.

Data e ora

Località

Evento online

Organizzatore AmCham Italy

Organizzatore di Tax Fairness e Corporate Responsibility

The American Chamber of Commerce in Italy (AmCham) is a private, non profit-making organisation. It is affiliated with the Chamber of Commerce in Washington D.C., the American Commercial Association composed of more than three million member companies. 
In addition to its headquarters in Milan, AmCham’s presence extends throughout the major Italian and American cities by means of a network of local chapters. 

AmCham’s aims to develop and promote economic and cultural relations between the United States and Italy, to support and protect the interests of its associates’ commercial activities between the two countries, and to disseminate information concerning AmCham’s own activities amongst its members.

Salva questo evento

Evento salvato