Succede tutto A ME… e se fosse UN’OPPORTUNITÀ? - Filosofia Attiva

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Casa del Quartiere di San Salvario

14 Via Oddino Morgari

10125 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Serate-Laboratorio in cui Filosofia e Azione si incontrano. Scopri come si può migliorare il mondo e se stessi con la FILOSOFIA ATTIVA

Informazioni sull'evento

Succede tutto A ME… e se fosse UN’OPPORTUNITÀ?

A volte ci sembra di essere delle attrazioni per la sfortuna e che nulla vada come vogliamo. La filosofia ci insegna a cambiare punto di vista e a vedere le difficoltà come sfide per tirare fuori il meglio di noi ed individuare nuovi punti di forza.

Mettiamoci alla prova, scoprendo come la nostra creatività migliora davanti alle sfide.

SI PUÒ FARE! Migliorare il mondo migliorando se stessi con la Filosofia Attiva!8 serate-laboratorio di Filosofia Attiva ad ingresso libero e gratuito

A partire dal 17 maggio tutti i venerdì dalle 19,00 alle 20,30

Provare non costa nulla!

Credete anche voi che si può fare? Allora vi aspettiamo numerosi alla Casa del Quartiere di San Salvario per scoprire insieme gli strumenti per conoscersi in chiave filosofica.

La domanda di partenza è la seguente: “E’ possibile imparare dai saggi d’Occidente e d’Oriente come conoscere e migliorare noi stessi ed il mondo che ci circonda? “

Certo che sì! Lo scopriremo insieme dialogando e mettendoci in gioco; gli 8 laboratori prevedono una parte teorica ed una pratica con giochi, esercizi, manualità, teatralizzazione e tanto altro.

Vi aspettiamo ogni venerdì dalle 19 alle 20:30 presso la Casa del quartiere di San Salvario!

L'incontro è aperto a tutti, non ci sono requisiti particolari richiesti, soltanto voglia di mettersi in gioco ed un po' di curiosità verso la Filosofia.

Chi è Nuova Acropoli?

E' una associazione di filosofia, cultura e volontariato presente in 14 città italiane, in apertura anche a Torino. Si dedica alla diffusione di un volontariato consapevole attraverso la ricerca di valori dell'essere umano e la loro applicazione nella nostra società. Questa modalità, di pensiero ed azione insieme, è Filosofia Attiva, la filosofia di sempre che recupera il suo ruolo originario di strumento per la conoscenza di noi stessi, degli altri e del mondo che ci circonda.

Vuoi sapere di più su Nuova Acropoli? Visita il sito www.nuovaacropoli.it

Data e ora

Località

Casa del Quartiere di San Salvario

14 Via Oddino Morgari

10125 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato